I piu' letti di questa settimana

Mercatini di Natale in Alto Adige

Mercatini di Natale in Alto Adige
In Alto Adige e' cominciato il conto alla rovescia per i ''mercatini di Natale''; una tradizione che si appresta a tagliare il traguardo del ventesimo anniversario; l'inaugurazione avverra' giovedi' 25 novembre alle 17, mentre dal giorno successivo la rassegna sara' aperta al pubblico e si svolgera', come di consueto nella centralissima piazza Walther a Bolzano, sino al 23 dicembre.

Saranno presenti nelle caratteristiche casette in legno illuminate in maniera festosa, 80 espositori, che proporranno tipici addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo all'insegna della piu' genuina tradizione artigianale, nonche' specialita' gastronomiche e tradizionali dolci natalizi, come il famoso ''Zelten''.
Il mercatino di Natale non si svolgera' solo a Bolzano. Mercati analoghi, infatti, in Alto Adige si terranno anche a Merano, Bressanone, Brunico, Vipiteno; in queste localita' si protrarranno sino al 6 gennaio. Altro mercatino tradizionale e caratteristico in Alto Adige e' quello di Glorenza, la piu' piccola citta' della provincia, co 800 abitanti e tutta cinta da un'imponente cinta muraria con torrioni.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails