Per tutti gli appassionati del mare e degli sport velici e per chi decide per la prima volta di avvicinarsi a questo mondo, affidandosi all’esperienza di istruttori qualificati, sabato 22 maggio e domenica 23 maggio, a Marina di Grosseto è in programma la prima edizione della Festa del Vento.
Madrina e promotrice dell’iniziativa, organizzata dalla Provincia, in collaborazione con l’Apt e il Comune di Grosseto, è la grossetana doc, campionessa di windsurf, Alessandra Sensini, che sarà presente entrambe le giornate.
Ma ecco il programma
La manifestazione si svolge nella parte centrale della passeggiata di Marina di Grosseto, tra gli stabilimenti Nettuno, Vela, Gondoletta, e Moderno. In questo spazio verrà allestito un villaggio con gli stand dedicati alla promozione delle attività svolte dai circoli e dalle scuole che hanno aderito al progetto, una postazione internet, un info point dell’Apt e uno spazio allestito con la mostra fotografica sul “Mare di Maremma” a cura di Andrea De Maria. A terra verranno posizionati vari modelli di imbarcazioni a vela, catamarani, piccole derive, windsurf e kite. Ci sarà poi un palco per la musica e l’animazione e due maxischermo dove passeranno video dedicati agli “Sport del vento”. La Festa continua sulla spiaggia e in mare con dimostrazioni e prove libere, in presenza degli istruttori. Sono previste anche delle uscite in mare dalla Marina di San Rocco con due barche attrezzate per disabili (il sabato dalle 14:30 alle 16:30; la domenica dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30); prove e gare di paddle surf; prove a terra con simulatore sailing maker e free test con le ultime attrezzature di Roberto Ricci Designs. L’animanzione sarà a cura degli “Ovo Team”; inoltre il sabato sera, alle 21, è in programma un concerto gratuito con il gruppo locale “Discopatia”.
La partecipazione della Kinder
La kinder, famoso marchio italiano che ha scelto come testimonial Alessandra Sensini, partecipa alla manifestazione con un proprio spazio espositivo, gadget e molte sorprese per i più piccoli.
0 commenti:
Posta un commento