Il MiBAC Ministero dei Beni e Attività Culturali apre gratuitamente a tutti gli italiani e ai turisti stranieri per dieci giorni, tutti i luoghi statali dell'arte: monumenti, musei, aree archeologiche, archivi, biblioteche con dei grandi eventi diffusi su tutto il territorio.
La XII Settimana della Cultura rappresenta l'evento culturale più atteso e anno dopo anno riscuote un crescente successo di pubblico, segno di una voglia di cultura che non conosce crisi.
In Italia sono più di 2.900 gli appuntamenti per tutti i gusti: mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti che renderanno ancora più speciale l'esperienza di tutti i visitatori.
In Toscana si contano più di 200 eventi: per tutti i dettagli, basta leggere questo articolo!
Di seguito, tutti gli eventi nei comuni toscani che partecipano alla Settimana della Cultura 2010 in Toscana, suddivisi per provincia e ordinati per data.
Presso la Stazione di Firenze - lato via Valfonda - dal 16 al 25 aprile con orario 9.00-19.00 sarà distribuito il giornale con l'elenco di tutte le iniziative nazionali e altro materiale promozionale.
0 commenti:
Posta un commento