I piu' letti di questa settimana

Settembre Sangiulianese (Pisa)

Settembre Sangiulianese (Pisa)

Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con il Settembre Sangiulianese, rassegna culturale e di spettacolo che incontra il favore di pubblico e critica.
Il festival propone una variegata e interessante molteplicità di iniziative, spaziando nelle varie discipline dello spettacolo e proponendo occasioni di riflessione su temi di attualità e iniziative tese al recupero della memoria e dell'identità locale.

A partire dalla fine di agosto e per oltre un mese San Giuliano Terme è animata da rappresentazioni teatrali e musicali, mostre mercato, visite al territorio e molto altro.

Di particolare rilievo sono gli spettacoli che, come ogni anno, si svolgeranno nella Cava Nord-Est, dove la prosa si alternerà alla musica d'autore e alla musica etnica. Da segnalare la presenza di Lella Costa, dell'ex magistrato Giuseppe Ayala in uno spettacolo tratto dal suo ultimo libro, del musicista Enrico Capuano con le sue sonorità rock e folk e della Compagnia Teatro Ferramenta in un omaggio al grande Piero Ciampi. Anche il Premio Domenico Marco Verdigi, dedicato a progetti destinati all'infanzia, si svolgerà quest'anno sul palco del Settembre Sangiulianese.

Il programma proseguirà con alcuni spettacoli nel centro di San Giuliano, tra cui una serata dedicata alle canzoni del movimento operaio e la rievocazione storica dell'arrivo del Granduca a San Giuliano, per poi lasciare spazio alle iniziative culturali sul territorio, quali la giornata dedicata all'arte contemporanea "ManualMente-Aquaeductum" che si svolgerà ad Asciano lungo l'acquedotto mediceo il 9 ottobre, le visite guidate alle terme, le numerose presentazioni di libri e le passeggiate sui Monti Pisani.   

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella iniziativa. Magari tutti i Comuni si impegnassero così tanto per la cultura e lo spettacolo.
Andrea (Cascina)

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails