I piu' letti di questa settimana

Al via la festa delle Misericordia di Fornacette!

FORNACETTE
AL VIA LA FESTA DELLA MISERICORDIA

Avrà inizio venerdì 5 settembre l'evento annuale organizzato dalla Confraternita che prevede cene, ma anche premi, musica e sport


C
i siamo quasi: la festa della Misericordia, evento ormai irrinunciabile per i fornacettesi, è ai blocchi di partenza. Quest'anno gli eventi saranno più sobri e durante i giorni feriali non verranno organizzate serate di spettacolo. La scelta è stata fatta per favorire la contestuale festa per la Madonna del Buon Consiglio, ma questo non significa che il programma sarà meno interessante! Tra le novità più succulente di questa edizione, la possibilità di mangiare anche la pizza, oltre gli altri piatti e l'animazione per i bambini che si svolgerà per tutte le serate dalle 20 all'inizio degli spettacoli. I frati caldi dopo cena saranno invece un must, come ogni anno.

La festa prenderà ufficialmente il via venerdì 5 settembre con l'aperitivo alle ore 18, al quale seguiranno poi la cena e la prima serata del Cantafestival, giunto quest'anno alla sua XVIII° edizione. La finale sarà disputata domenica 7, sempre dopo la cena. A sfidarsi sul palco della Misericordia saranno 14 cantanti provenienti da Fornacette, o paesi vicini, che verranno giudicati la prima sera da 10 giudici popolari, mentre la seconda sera, con un altro brano, verranno votati da una giuria "tecnica" composta da 5 esperti del settore. Sarà la somma dei due punteggi a decretare i tre finalisti e il vincitore avrà la possibilità di incidere un cd.

Altro evento di punta sarà il Premio Carità e Amore, giunto alla sua XXV° edizione, che mercoledì 10 settembre sarà assegnato alla Cooperativa Ridere per Vivere - Toscana ONLUS per i sui progetti di clown-terapia portati avanti in Toscana in ospedali, scuole, centri per disabili e anziani. La Cooperativa Ridere per Vivere è nata nel 2004 e i suoi "Clown Dottori" operano per sdrammatizzare le pratiche sanitarie, mutare segno  alle  paure,   far  esprimere,   gestendole,   la  rabbia,  l'ansia e l'angoscia, regalando all'anziano o al bambino (e ai genitori che lo assistono) la gioia e la positività del riso e del divertimento. La serata avrà inizio direttamente alle 21.30 e saranno invitati il Sindaco e altre autorità politiche e religiose della zona.

Sono infine previsti appuntamenti diurni sportivi e ricreativi, come il pranzo per gli anziani (sabato 6), la cena dei Fratres, la Gimkana per i bambini o Bicincittà per chi vuole ritrovarsi, anche su due ruote.
La festa si svolgerà alla sede della Misericordia dove ogni sera sarà aperta la fiera di beneficenza che proporrà i lavori creati dai ragazzi diversamente abili che frequentano i laboratori della Misericordia.
Il programma allegato è scaricabile anche dal sito www.misericordiafornacette.org. Alleghiamo anche alcune foto relative alla scorsa edizione.


Per informazioni:
Chiara Pietrella
Ufficio comunicazione Misericordia di Fornacette
348/9016737 – 0587/420333

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails