I piu' letti di questa settimana

Si gioca con l'ARTE


Domenica 27 marzo Officine Culturali e la Facoltà di Lettere e Filosofia invitano le famiglie e i bambini al Monastero dei Benedettini che per l'occasione si trasformerà in una fucina artistica, dando la possibilità ai più piccoli di conoscere la storia del plesso architettonico in maniera divertente e creativa.
 I giovani visitatori verranno condotti da Mariella Inzirillo nei laboratori di artisti del passato per sperimentare, realizzare e far nascere vere opere d'arte. Da una prima fase teorica nella quale i bambini saranno guidati allo sviluppo delle loro percezioni visive si passerà ad una fase pratica dove tali percezioni prenderanno forma e colore. Ad ogni incontro una nuova possibilità di fare arte fra scultura, pittura e architettura.
L'appuntamento è domenica 27 marzo alle h 9:30 con il laboratorio Giochi d'ARTE. I posti dei laboratori sono limitati, è dunque consigliata la prenotazione.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 3 aprile con L'arte di Michelasso, curato da Mario Giuffrida. I laboratori (Piccoli amanuensi all'opera, Orto a chi tocca! L'arte di Michelasso e giochi d'ARTE), organizzati da Officine Culturali, verranno ripetuti tutte le domeniche fino a maggio secondo il calendario consultabile dal sito www.officineculturali.net.
L'orario ordinario di visite guidate, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00, si estende anche alla domenica dalle 9:00 alle 12:00. Il percorso guidato, ideato da Officine Culturali, da la possibilità di vedere e conoscere l'intrigante vicenda di uno spazio architettonico, sintesi di secoli di cambiamenti e destinazioni d'uso, rappresentanti la storia della nostra città.
Per informazione e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 095.7102767/334.9242464 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails