I piu' letti di questa settimana

Mercatino di Natale di Levico Terme dal 20 novembre 2010 al 06 gennaio 2011

Mercatino di Natale di Levico Terme dal 20 novembre 2010 al 06 gennaio 2011
Anche quest'anno si rinnova il tradizionale appuntamento con i , uno dei momenti carichi di emozione, una tradizione che vive nell'incantevole cornice del secolare Parco degli Asburgo di Levico Terme per rievocare la magica atmosfera natalizia alpina, italiana e mitteleuropea.
E' un clima festoso quello che si respira nel cuore dello storico Parco degli Asburgo a Levico Terme nel periodo dell'Avvento. Uno scenario incantato, uno spettacolo davvero unico soprattutto quando, sul far della sera, le luci leggermente soffuse illuminano le maestose piante del secolare arboreto e le caratteristiche casette in legno.Le iniziative a Levico e in tutta la Valsugana per festeggiare il Natale hanno lo scopo di soddisfare i gusti di tutti: dai bambini agli adulti.
Non solo i piatti tipici, ricchi e fumanti e i vini trentini, che possono essere gustati tra le bancarelle o nei ristoranti locali offrono a tutti quel calore che un Bianco Natale richiede.
Tra tutti da non lasciarsi sfuggire la Grappa dell' Avvento, una bevanda prodotta in quantità limitate e sulla cui etichettà è indicata la quantità ottimale per ogni giorno dell'Avvento!
In questa affascinante cornice il Mercatino di Natale prende per mano grandi e piccini guidandoli alla scoperta della più autentica cultura popolare trentino-tirolese, sulle orme della più nobile tradizione asburgica.
E' infatti proprio nel periodo dell'Avvento che più si rievocano i fasti e l'eleganza dell'Ottocento quando Levico Terme venne scelta dalla nobiltà austriaca e mitteleuropea quale luogo di villeggiatura.
Un'atmosfera magica da rivivere a bordo di un'elegante carrozza trainata da cavalli che proprio in occasione del Natale sfilerà per le vie del centro accompagnando chiunque desideri scoprire gli angoli più affascinanti di questo antico borgo, oltre al caratteristico trenino che collega il Mercatino con vari punti della località.
Passeggiando lungo i viali innevati del parco si potranno acquistare o semplicemente ammirare originali oggetti d'artigianato artistico, giocattoli e addobbi per l'albero e il presepio, prodotti tipici, del territorio e degustare le più squisite specialità gastronomiche locali come le caldarroste accompagnate da un fumante vin brulè, il miele di montagna, la luganega, la mortandela,i prosciutti di cinghiale, cervo e di oca, delicatamente affumicati.
Durante i fine settimana i più piccoli potranno divertirsi in spazi creati appositamente per loro. In oltre spettacoli di saltimbanchi e cantastorie, musica tradizionale e non e spettacoli teatrali.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails