I piu' letti di questa settimana

Volterra AD 1398 rievocazione medievale - 15 e 22 agosto 2010

Volterra AD 1398 - 15 e 22 agosto 2010
Domenica 15 e 22 agosto Volterra  è animata da cavalieri, nobili, dame, artigiani e mercanti, popolani e contadini, sbandieratori e balestrieri, musici e giullari che faranno rivivere il Medioevo della città. Questa XIII edizione di Volterra AD 1398 segna il ritorno della rievocazione nel centro cittadino, con una nuova collocazione e nuove scene di vita medievale; un ritorno, dunque, ma con un volto nuovo tutto da scoprire.

La manifestazione occuperà la Piazza dei Priori, Piazza San Giovanni e le due strade – Via Roma e Via G. Turazza – che collegano questi due gioielli architettonici. Nel parco archeologico Enrico Fiumi troveranno invece posto gli accampamenti militari, il villaggio e i giochi per bambini.

Il visitatore avrà così l'occasione di visitare e vivere due ambienti distinti: la città medievale, con gli artigiani, l'ospedale, il mercato, le piazze con gli spettacoli, il convento, il palco della gogna e la caotica vita fatta di bandiere, musici e giullari, e la campagna, con il verde del prato e l'ombra degli alberi, le tende dei cavalieri sovrastate dalla mole della Fortezza Medicea, le macchine da guerra, i duelli e il villaggio popolato delle semplici persone di campagna e dagli animali da cortile.

Come ogni anno Volterra AD 1398 sarà l'occasione per rivivere un sogno ad occhi aperti che trasporterà tutti per una intera giornata in un luogo magico dove tutto è possibile.   

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails