I piu' letti di questa settimana

Motoraduno nazionale città di Bari 8-9-10 ottobre 2010

Motoraduno nazionale città di Bari 8-9-10 ottobre 2010

Sono attesi oltre 500 motociclisti provenienti da tutta Italia al Motoraduno Nazionale Città di Bari – Orecchietta Day che si terrà a Bari venerdì 8 sabato 9 e domenica 10 ottobre su iniziativa del Moto Clu Bari patrocinato da Regione Puglia, Provincia di Bari, Comune di Bari e dalla Autorità Portuale del Levante.


L'iniziativa è alla 5^ edizione consecutiva ed è inserita nel calendario nazionale della Federazione Motociclistica Italiana (F.M.I.) quale ultima prova del Trofeo Turistico Nazionale. I moto club associati alla FMI sono oltre 2.200 e sono stati tutti invitati all'iniziativa di Bari. L'accoglienza dei partecipanti (venerdì alle 15 è in programma l'apertura delle iscrizioni) è prevista nell'Ansa Marisabella (INGRESSO Varco Vittoria), risultata la location ideale per ospitare i motoradunisti. Ai partecipanti saranno distribuiti i gadget della manifestazione: sacca della Tucano Urbano contenente piatto di terracotta, confezione di orecchiette baresi del pastificio Ambra e confezione di caffè della Caffè Bristol di Luigi Battista. Sabato alle ore 10 è previsto il giro turistico delle Grotte di Castellana e di Alberobello mentre alle ore 10,30 si partirà destinazione Castel del Monte con tappa alla Cattedrale di Trani; durante i tre giorni del motoraduno i convenuti potranno visitare il centro storico del capoluogo pugliese, accompagnati dalle guide dell'ACLI Dalfino. Venerdì e sabato sera potranno degustare le orecchiette fatte preparare dagli organizzatori al ritmo del complesso musicale. In alternativa potranno assaporare le prelibatezze enogastronomiche dei ristoratori del centro storico.


La sfilata cittadina è prevista domenica alle 12,30 - giro dei tre ponti passaggio al Parco Punta Perotti e ritorno all'Ansa Marisabella (ingresso Varco Vittoria) - successivamente assaggio di orecchiette e premiazione alla presenza delle autorità locali e della FMI; a seguire sorteggio di ricchi premi messi a disposizione da aziende locali.


I motoraduni sono manifestazioni turistico - sportive: turistiche in quanto hanno lo scopo di far conoscere ai partecipanti le caratteristiche culturali, storiche, paesaggistiche, artigianali ed alimentari dei luoghi ove si svolgono; sportive in virtù' di classifiche stilate secondo il regolamento della F.M.I. . Il tutto e' ufficializzato dal Commissario di Gara (designato dalla FMI) che stila le classifiche e certifica la manifestazione verificando che si svolga secondo il regolamento della Federazione Motociclistica Italiana.


Il Moto Club Bari si è costituito nel 1976 ed ancora oggi in esso prevale lo spirito tipicamente sportivo di motociclisti appassionati del connubio sport-moto, cui piace diffondere il rispetto delle norme di sicurezza, e di un uso corretto della moto per cui oltre a fare educazione stradale pensiamo che anche il motoraduno possa essere l'occasione per ricordare che: ce o radùne uè partecepà u casche t'ha da pertà/ ce la strate uè acchià u fare ha d'appeccià/ fa nu viàgge berefàtte, vìine chiàne e acquànne arrìve, te dogghe la mane (trad. se al raduno vuoi partecipare il casco devi indossare/ se la strada vuoi trovare il faro devi accendere/ fai buon viaggio, vieni piano e quando arrivi ti do la mano). Per contatti ed informazioni tel. 3495862494

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails