I piu' letti di questa settimana

Castrocaro, tutto pronto per la 54esima Sagra dell'Uva di Pieve Salutare

Castrocaro, tutto pronto per la Sagra dell'Uva di Pieve Salutare

E' tutto pronto la tradizionale "SAGRA DELL'UVA", che si svolgerà nei giorni 11 e 12 settembre nel parco di Pieve Salutare, nella zona adiacente alla chiesa parrocchiale, frazione a pochi chilometri da Castrocaro Terme.  La Sagra dell'Uva è inserita da oltre 50 anni nel calendario degli eventi che si svolgono nel territorio comunale per intrattenere gli ospiti, i turisti ed i residenti. Anche quest'anno il programma è particolarmente nutrito. La novità è rappresentata dalla birra e dallo stinco di maiale stile Oktoberfest.

 

Nella serata del sabato sera sarà proposta la birra della famosa festa bavarese e un particolare menù dove spicca lo stinco di maiale al forno con patate e polenta oltre alle tradizionali pietanze romagnole, il tutto accompagnato dalla musica dal vivo del duo "Nudi e Crudi". La domenica,

pomeriggio e sera, sarà alietata dall'orchestra spettacolo di LUCA BERGAMINI. Durante tutta la manifestazione funzioneranno stand gastronomici  e al pomeriggio della domenica ci sarà la distribuzione gratuita di grappoli di uva pregiata a tutti coloro che consumeranno almeno una pietanza.

 

Gli organizzatori hanno aderito alle giornate dedicate alla promozione della piadina romagnola - piadina days. Sabato sera ci sarà infatti la dimostrazione della preparazione e della cottura della piadina da parte delle sfogline locali mentre domenica mattina saranno le "azdorine" ad imparare a fare la piadina giocando; in entrambe le occasioni si potrà degustare la "Pié dla Piè" con prodotti enogastronomici provenienti dalle aziende locali.

 

Anche quest'anno alla domenica saranno presenti alcuni espositori di prodotti tipici oltre alla mostra di trattori d'epoca e attrezzi agricoli di una volta.

 

Il sabato sera alle 20.00 e la domenica alle 9.00 e alle 14.30 sarà a disposizione una navetta gratuita dal centro di Castrocaro Terme alla Sagra di Pieve Salutare

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails