I piu' letti di questa settimana

Mostra Mercato del Radioamatore e dell'Elettronica 16 e 17 ottobre 2010

Mostra Mercato del Radioamatore e dell'Elettronica 16 e 17 ottobre 2010


L'Associazione Radioamatori Italiani Sezione di Bari, ha organizzato la XXVIII Mostra Mercato del Radioamatore del19Elettronica e del Computer.
La Mostra si terrà a Fasano (Brindisi) nei giorni 16 e 17 Ottobre e sarà aperta al pubblico, con ingresso libero, Sabato 16 dalle ore 9,00 alle ore 13,OO e dalle ore 16,OO alle 21,00 Domenica dalle ore 9,00 alle ore 13,OO e dalle ore 15,30 alle 19,00, presso il Centro Commerciale Conforama, strada prov.le Savelletri-Fasano.
La Mostra sarà inaugurata Sabato 16 Ottobre alle ore 9,00 dall' Assessore Regionale alle Opere Pubbliche e Protezione Civile Aw. Fabiano Amati e dal Sindaco della Città di Fasano Dott. Pasquale Di Bari, e alla presenza di autorità civili e militari.

La Mostra Mercato nata a Bari ventotto anni fa, è stata organizzata dapprima nel quartiere fieristico della Fiera del Levante, successivamente è stata organizzata a Monopoli in strutture messe gratuitamente a disposizione della nostra associazione, e da due anni dapprima con la disponibilità di un imprenditore fasanese e successivamente con la disponibilità del Direttore del centro Commerciale Conforama la Mostra Mercato del Radioamatore viene organizzata con il patrocinio dell'amministrazione comunale nel Comune di Fasano.
La Mostra Mercato, consolidata da anni, è diventata una tappa fissa per tutti gli appassionati di elettronica e computer , che hanno la possibilità di visionare, testare ed acquistare tutte le novità tecnologiche che il mercato dell'elettronica offre agli appassionati.

Nelle due giornate si prevede la partecipazione di circa 15.000 persone provenienti da tutto il sud italia.
Saranno presenti circa sessanta aziende provenienti da tutta Italia e dall'estero che mostreranno in anteprima tutte le novità in ordine a: apparati radioamatoriali, antenne, cavi per radiofrequenza, computer nuovi ed usati, accessori per computer, software, editoria specializzata, componentistica elettronica, attrezzi per bricolage, valvole per apparecchi radio, strumenti di misura, usato e surplus.
L'attività dei radioamatori, spesso non conosciuta, trova impiego primario nelle attività di coordinamento della Protezione Civile, essendo le radiocomunicazioni basilari per la gestione delle "forze in campo'' in attività di gestione dei soccorsi.
I radioamatori con le loro apparecchiature, sono presenti in tutte le Prefetture d'Italia nella sala operativa regionale di Protezione Civile e nelle sale operative regionali attrezzate per il monitoraggio il controllo e la gestione della rete radio nazionale di radiocomunicazioni alternative in emergenza. La sezione di Bari ha compiuto sessant'anni dalla fondazione, attualmente è ospitata presso l'istituto Tecnico " Guglielmo Marconi '' di Bari e in anteprima comunica che il giorno 29 Ottobre 2010 in occasione della dedica dell'orologio del Palazzo della Provincia di Bari, la Principessa Elettra Marconi sarà in visita presso la sede dell'Associazione Radioamatori Italiani Sezione di Bari.
Durante la manifestazione la Principessa figlia del grande scienziato saluterà il sindaco della città di Antivari in Montenegro, attraverso un collegamento radiotelegrafico per commemorare il primo collegamento radiotelegrafico commerciale awenuto il 4 Agosto del 1904 tra la città di Bari e Antivari ( l'attuale BAR ) in Montenegro.
La Mostra Mercato di Fasano è certamente il luogo ideale per visionare tutte le tecnologie di radiocomunicazione presenti al momento sul mercato.

C.S. ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANI

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails