I piu' letti di questa settimana

Mostra artigianato artistico a Varese dal 21 al 24 ottobre 2010

Mostra artigianato artistico a Varese dal 21 al 24 ottobre 2010

Tutto pronto per l'ottava edizione della mostra dell'Artigianato Artistico 2010, dal 21 al 24 ottobre nella splendida cornice di Villa Panza.

 

Numerosi i partecipanti e grande la qualità artistica per le opere esposte nel Centro Congressi varesino: opere originali per la progettazione, per la produzione e per il talento artistico dei maestri si potranno visitare nelle sale di Villa Napoleonica e di Villa Andrea. Molte le categorie merceologiche: ferro, fotografia, gioielleria e oreficeria, lavorazione del legno, vetro, arredo urbano, restauro, pelletteria, tappezzeria, decorazioni e pipe, ceramica e marmo.

 

La rassegna è promossa dalla Camera di Commercio attraverso la sua azienda speciale PromoVarese con il patrocinio della Regione e del FAI (Fondo Ambiente Italiano), il contributo della Provincia e del Comune di Varese e con Confartigianato Imprese Varese, Cna Varese e Acai Varese.

 

Tradizione, eccellenza ed esperienza, patrimonio di saperi artigiani e innovazione tecnologica. La mostra è una vera a propria vetrina per il mercato dagli artigiani artisti varesini.  La mostra sarà aperta al pubblico dalle ore 10.00 di giovedì 21 ottobre. Oltre alla mostra, ricco programma di eventi collaterali che animeranno le giornate della manifestazione con eventi, laboratori per i più piccoli, incontri con gli artigiani e spettacoli.

 

La compagnia Guixot de 8, un associazione di Barcellona che organizza eventi culturali, allestirà una piazza con una serie di giochi, costruiti interamente con materiale di recupero, a dimostrazione del fatto che gli oggetti e i materiali possono avere una seconda vita e possono rivelarsi anche divertenti. Saranno 30-40 giochi, a disposizione dei visitatori.

 

Ospite speciale sarà la Maison Missoni, firma leader dello stilismo mondiale, grazie alla creatività e allo spirito innovativo hanno rivoluzionato il settore della maglieria con un deciso, inconfondibile e vibrante senso del colore. Un'azienda varesina che ha trasformato la maglieria in moda e arte applicata.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails