A OTTOBRE PARTE LA XVII EDIZIONE DELLA CAMPAGNA NASTRO ROSA
OBBIETTIVO  SCONFIGGERE I  TUMORI
 CON LA PREVENZIONE  SI PUO'
 …………………PASSA PAROLA
 L'IMPEGNO A TUTTO CAMPO DELLA LILT SIRACUSANA
Il  2  ottobre  parte la  campagna  nazionale " nastro rosa 2010" della LILT Siracusana.
 Sarà Francesca Senette, giornalista e conduttrice televisiva, a livello Nazionale,  la testimonial dell'edizione 2010 della Campagna Nastro Rosa.
  Sara' Anna Brancati  , conduttrice  radiofonica  di FM ITALIA , la madrina della L.I.L.T siracusana  che aprira'  il Nasro Rosa  2010 nella nostra  Provincia , evento  dedicato interamente alla prevenzione del tumore al seno.
   Ad ottobre, infatti, la LILT Provinciale di Siracusa (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) , tornera' in prima linea nella lotta a questa grave patologia neoplastica, che registra annualmente un'incidenza sempre maggiore.
   La Campagna Nastro Rosa, ideata nel 1989 negli Stati Uniti, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull'importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.
   Il tumore  al  seno  e l'importanza della  diagnosi precoce saranno al  centro dell'evento  dell' evento  del mese  rosa dedicato interamente al mondo femminile .
 In tutto il mondo occidentale, il tumore al seno è il primo tumore femminile per numero di casi e la sua incidenza è in costante aumento, tanto da essere considerato alla stregua di una vera e propria malattia sociale. In Italia si calcola che nel 2010 i nuovi casi di tumore alla mammella saliranno a circa 42mila. Sconfiggere la malattia è possibile nella stragrande maggioranza dei casi, grazie soprattutto alla prevenzione e all'anticipazione diagnostica.
   Per ogni donna – afferma il  presidente  provinciale della LILT – dott.Claudio Castobello "la prevenzione deve essere sinonimo di promozione del proprio benessere, della propria salute, ma anche della propria bellezza ".
   Come ogni anno  molte  saranno le iniziative  del  "mese  rosa " che  vedranno la  LILT  di  Siracusa ,protagonista  di questa  grande  campagna  informativa
 Durante il mese di ottobre il centro  di prevenzione   Provinciale  della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sara'  a disposizione per visite senologiche e controlli clinici strumentali. Nell'ambito delle  normali attivita'  cliniche  di prevenzione  un  intera  settimana  gratuita  dedicata alle  donne  under  35  che potranno effettuare visita  ed  ecografia  interamente gratuita .Per conoscere giorni e orari di apertura dell'ambulatorio LILT più vicino, in cui effettuare anche esami di diagnosi precoce e controlli, si può chiamare, per informazioni, il numero 0931  724539 .
   Una prima  novita'  per la  edizione  2010 del Nasro Rosa  Siracusano  una " madrina radiofonica " che e per  tutto il mese  di ottobre  all'interno di un  programma    radiofonico  nello spirito  della  campagna  di promozione  sociale  Nastro Rosa,  sara'  portatrice  di messaggi informativi riguardanti  la  salute  il benessere  e la  bellezza .
   Molti altri ancora saranno  gli appuntamenti del mese  di cui  al taglio del nastro  conosceremo il  programma.
 
 
 
 
 
 
 




0 commenti:
Posta un commento