I piu' letti di questa settimana

Festa Medievale – Alla ricerca del tempo perduto – Dolianova 1-3 ottobre 2010

Festa Medievale – Alla ricerca del tempo perduto – Dolianova IV Edizione

Si chiama Alla ricerca del tempo perduto la tre giorni che il Comune di Dolianova dedica al Medioevo con un ciclo di convegni, degustazioni e spettacoli che si terranno da venerdì 1 a domenica 3 ottobre.

La manifestazione, giunta alla quarta edizione è organizzata dall'Associazione Samarcanda e realizzata grazie al contributo del Comune di Dolianova, della Provincia di Cagliari e della Regione Sarda. Hanno dato inoltre un importante contributo la Pro Loco Dolianova, l'Associazione cavalieri Pineddu Lepori, Il comitato S. Giorgio, oltre a numerosi sponsor privati.

La festa si svolgerà nelle strade del centro storico del comune del Parteolla, nel sagrato e all'interno della Cattedrale di San Pantaleo.

Il calendario degli appuntamenti sarà anche quest'anno vario e nutrito e rivolto a tutti: bambini, ragazzi e adulti.

Alla presenza delle autorità cittadine, venerdì 1 ottobre alle 16 sul sagrato della Cattedrale di San Pantaleo con i saluti dell'araldo del Quartiere Castello di Iglesias e con squilli di tromba.

Sempre nella serata di venerdì verranno inaugurate le mostre: Il segreto delle erbe sulla tintura vegetale dei tessuti; Le ceramiche medievali e I cavalli dal medioevo all'800. Le esposizioni che saranno allestite nell'antico Monte Granatico, adiacente alla Cattedrale, rimarranno aperte tutti i giorni sino a domenica 3 ottobre con i seguenti orari: venerdì dalle 16 alle 21, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21.

-DOVE:

Dolianova

-Quando:

Dall' 1 al 3 ottobre 2010

-INFO E CONTATTI:

Ufficio Stampa Consorzio Camù
c/o Centro Comunale d'Arte e Cultura Exma'
via San Lucifero, 71, 09127 Cagliari
tel  070 655625 / fax 070 668316
cell. 3466675296
Giuseppe Murru (responsabile), Stefania Cotza, Michela Seu
e-mail:
ufficiostampa@camuweb.it

www.camuweb.it 

lianova IV Edizione

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails