PREMI PER GLI EDITORI E GRANDI OCCASIONI PER I GIOVANI
OMI AWARD e CONTENT FACTORY le collaborazioni di Lucca Games 2010
All'insegna della cross-medialità l'altra grande novità di Lucca Games 2010 saranno gli "OMI
Award". A fianco del Best of Show, l'ambito premio per i migliori giochi dell'anno, verrà
inaugurato il premio per le migliori Opere Multimediali Interattive: miglior videogioco per PC,
miglior videogioco per Console, miglior Videogioco Italiano.
Il nuovo riconoscimento è realizzato in collaborazione con AIOMI per consolidare la posizione di
Lucca Games come principale vetrina per l'industria italiana del Videogioco, le ultime uscite e i
loro lanci. Una proposta che va ulteriormente a rafforzare il progetto di manifestazione globale,
allargando l'indagine alle declinazioni elettroniche delle properties. Tanti i titoli attesi per la
metà di novembre e notevole le aspettative del grande pubblico per i nuovi capitoli di
blockbuster come Call of Duty, StarCraft e FIFA.
AIOMI, l'Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive (www.aiomi.it), nasce
per promuovere, diffondere e preservare la cultura del videogioco inteso come mezzo
artistico di espressione del pensiero oltre che prodotto industriale d'eccellenza. Il
Videogioco è ormai a tutti gli effetti parte integrante dell'immaginario collettivo e AIOMI si
batte perché di esso si tratti come di un prodotto culturale da rispettare, studiare e
comprendere a fondo. AIOMI sosterrà di conseguenza ogni iniziativa volta a valorizzare il
Videogioco e promuoverne la cultura attraverso ogni forma o mezzo. Allo stesso modo,
l'Associazione, fondata da Marco Accordi Rickards e Raoul Carbone, interverrà in prima
linea ogni qual volta che il mezzo sarà oggetto di disinformazione.
Continua la collaborazione con Atlantyca per la "Content Factory" dopo il grande successo del
2009. Quest'anno gli autori della casa di produzione terranno una serie di incontri per la
formazione dei giovani creativi. Un'opportunità unica per tutti i giovani scrittori per incontrare
direttamente gli editor di Atlantyca e sottoporre non solo manoscritti ma progetti e discuterli con
i professionisti che hanno creato property e best seller internazionali sia nella narrativa per
ragazzi che nell'heroic fantasy: Re Nero è solo l'ultimo successo. A fianco del Review Corner e
del Gioco Inedito, continua l'impegno di Talent Scouting di Lucca Games con un'opportunità
unica per gli aspiranti scrittori del fantastico italiano.
Atlantyca Ent. è una società fondata nel 2006 che si occupa di entertainment
seguendone le diverse sfaccettature, grazie alla sinergia tra i dipartimenti di Production,
Consumer Products, Publishing Contents e Foreign Rights. Il marchio più
rappresentativo della compagnia è Geronimo Stilton, la pubblicazione per ragazzi di
maggior successo dell'editoria italiana, ideata insieme a Elisabetta Dami, dal fondatore e
presidente di Atlantyca, Pietro Marietti. Atlantyca porta il successo del marchio Stilton in
tutto il mondo oltre a sviluppare contenuti editoriali e multimediali originali.
0 commenti:
Posta un commento