I piu' letti di questa settimana

Festa dell'olio a Verona

Festa dell'olio a Verona novembre
Calabria e Puglia sono tra le maggiori produttrici di olio di oliva in Italia, seguite a distanza da Sicilia, Campania, Lazio, Abruzzo, Toscana… L'olio extravergine di oliva, prodotto sul lago di Garda e sulle colline dell'est veronese, è poco, tuttavia ha un sapore che merita un giro per la provincia di Verona, dal lago di Garda all'Est veronese, dalla Valpolicella alla valle di Mezzane… per visitare i luoghi dove crescono gli ulivi, i frantoi, toccare con mano la qualità e la tradizione, degustare inoltre i formaggi tipici veronesi, la soppressa veneta, il vino novello.
Le feste e le sagre sono un'occasione imperdibile per incontri, convegni, visite guidate alle aziende produttrici, assaggi. Due feste dell'olio sono in programma in questo fine settimana: Mezzane di Sotto e a Brenzone, paese sul lago di Garda.

17esima Festa dell'Olio di Mezzane di Sotto Venerdi 19, sabato 20, domenica 21 e venerdi 26, sabato 27, domenica 28 novembre.
http://www.festadelloliomezzane.it/programma/programma.html
Castelletto di Brenzone Festival dell'Olio Nuovo, rassegna dedicata all'olio extravergine di oliva del Garda. Si svolge dall'1 al 30 novembre 2010. Tra le vie del caratteristico borgo di Castelletto sarà allestito "Assaporando", percorso gastronomico per scoprire le specialità locali in abbinamento con l'olio prodotto dalle aziende agricole del territorio. La manifestazione si conclude con la centenaria Fiera di Santa Caterina.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails