I piu' letti di questa settimana

8 dicembre 2010 ad Alpignano (Torino)

8 dicembre 2010 ad Alpignano (Torino)

Oltre un centinaio di bancarelle allestite con decorazioni e addobbi natalizi si snoderanno tra le vie del centro storico dando vita al tradizionale mercatino natalizio, giunto alla XI edizione.

La magia del Natale avvolgerà i visitatori con le sue luci, le musiche, i colori, profumi e sapori che faranno riaffiorare le emozioni della festa più bella dell'anno.

Babbo Natale aspetterà tutti i bambini nella sua casa per scrivere letterine e per distribuire doni a tutti i bambini e a un suo comando cadrà una magica nevicata.

Musiche tradizionali natalizie con il gruppo degli Zampognari e il coro delle Voci Bianche delle scuole di Alpignano dirette da Elena Biancolli.

Non mancheranno i Presepi: le prestigiose statue del Presepe Fontanini, allestito all'interno della Cappella dei Caduti.
Un'area dedicata ai presepi realizzati dalle associazioni e dai cittadini e l'inaugurazione del Presepe dell'Avvento, ideato e allestito a cura dell'associazione Borgo Vecchio nelle facciate di alcuni edifici di via Matteotti e via Riberi: ventisette pale lignee dipinte da pittori alpignanesi, di cui dodici di nuova realizzazione, dipinte da artisti e alunni delle scuole primarie di Alpignano.

Nel pomeriggio una Cometa di bimbi percorrerà le vie del Centro fino al  Presepe, con i poeti dell'Au.di.do e le scenografie danzanti.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails