I piu' letti di questa settimana

SAGRA DEL CARCIOFO, LADISPOLI 15-17 APRILE 2011

C'è grande fermento a Ladispoli dove l'amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco, sta ultimando il ricco programma della 61^ Sagra del Carciofo. Il 15, 16 e 17 aprile la più grande e antica manifestazione dedicata al carciofo, animerà la cittadina balneare con numerose novità.
Una festa che nell'ultima edizione ha contato ben 500.000 visitatori, confermando pienamente il titolo di Fiera Nazionale. Un riconoscimento confermato anche dalle tante Regioni che partecipano e che trovano nella "Piazza dei Sapori" l'occasione per far conoscere i loro prodotti ai numerosi visitatori. All'insegna dell'arte culinaria viene riproposta la Bi-settimana Gastronomica che ogni anno consolida il suo successo.

Un'iniziativa che vanta l'adesione di numerosi ristoratori che a partire da lunedì 4 aprile fino a domenica 17 presenteranno menù speciali, al prezzo di 21,00 euro, rigorosamente a base di carciofi. Una grande occasione per assaggiare i piatti della tradizione e conoscere le nuove proposte degli chef locali.

Se il re indiscusso della manifestazione è il carciofo la fiera rappresenta anche un biglietto da visita della città, una bella occasione per proporre Ladispoli come località turistica. L'impegno dell'amministrazione e della Pro Loco è anche questo, presentare al meglio le bellezze del territorio dove l'accoglienza sottolinea l'entusiasmo e le capacità di chi si adopera per una manifestazione, che non vuole esaurirsi solo nei tre giorni di festa ma vuole lasciare un segno positivo in quanti verranno a visitare la V edizione della Fiera Nazionale.

Fonte laziolife.it

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails