I piu' letti di questa settimana

Milano, a Palazzo della Ragione 'Caravaggio, una mostra impossibile'

Milano, a Palazzo della Ragione 'Caravaggio, una mostra impossibile'

Anche Milano celebra il IV centenario della morte del grande pittore Michelangelo Merisi, il Caravaggio. Fino al 13 febbraio 2011 a Palazzo della Ragione sono esposte 65 tele dipinte dall'artista, ma riprodotte in digitale, a dimensione reale, grazie a tecnologie ad altissima definizione. Il titolo della mostra è 'Caravaggio, una mostra impossibile'.
L'esposizione si inserisce nell'ambito di un progetto didattico curato dalla Rai. Quella ospitata a Palazzo della Ragione è una mostra davvero particolare, nel corso della quale il pubblico viene coinvolto in una vera e propria visita animata. All'ingresso, infatti, un attore che impersona Caravaggio da giovane inizia il racconto dei suoi esordi ed illustra alcuni quadri del periodo. A metà del percorso si incontra il Caravaggio più maturo.
In ogni istante il pubblico può interagire, fare domande e vivere la mostra in prima persona. A completare il progetto didattico della mostra una serie di film storici, documentari e spettacoli delle Teche Rai.
Il costo del biglietto per visitare la mostra è di 9 euro l'intero, 7 euro il ridotto, 4,50 euro per le scuole, 4,50 euro a persona per un nucleo familiare composto da almeno tre persone. L'esposizione può essere visitata dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 19.30, il giovedì fino alle ore 22.30, il lunedì dalle ore 14.30 alle ore 19.30.
Foto: Canestra di frutta, Caravaggio

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails