I piu' letti di questa settimana

Linux Day 2010 a Brescia 23 ottobre 2010

Linux Day 2010 a Brescia 23 ottobre 2010

Nell'ambito della Giornata Nazionale di Linux e del Software Libero, promossa da ILS, il LugBS organizza il suo quattordicesimo Linux Day. La manifestazione ha luogo Sabato 23 Ottobre 2010, dalle 14 alle 18, presso l'istituto ITIS Castelli (sito in via Cantore, 9 a Brescia). L'incontro è completamente libero, gratuito e aperto a tutti.

La giornata si articola in due momenti:

  • dalle 10 alle 12: sessione rivolta ai soli docenti di scuole di ogni ordine e grado, costituita da brevi talk che introdurranno programmi didattici e progetti di inserimento del software libero all'interno della scuola. In particolare si evidenziano gli interventi di Ivana Sacchi, autrice di programmi liberi per la didattica, e del prof. Matteo Ruffoni, anima del progetto relativo alla Lavagna Digitale a basso costo.
    L'incontro, grazie alla sezione bresciana di Mathesis, è valido per l'aggiornamento dei docenti: è possibile richiedere l'esonero dal sevizio e viene rilasciato un attestato di partecipazione. Per evidenti ragioni organizzative, e perché l'incontro mattutino è a numero chiuso, è necessaria la prenotazione/iscrizione da effettuarsi mandando una e-mail all'indirizzo linuxday@noidimathesis.it
  • dalle 14 alle 18: l'evento è aperto a tutti, con la possibilità di accedere a isole monotematiche dove provare, ed essere guidati, nell'utilizzo di tecnologie aperte.

Durante tutta la giornata è possibile provare Linux sui computer disponibili, o avere ragguagli dai membri del LugBS. È inoltre possibile essere assistiti nell'installazione di Linux sul proprio PC (fisso o portatile che sia). In questo caso, per evidenti ragioni logistiche, è richiesta una segnalazione via email all'indirizzo linuxday@lugbs.linux.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , dove concordare i dettagli dell'operazione.

Come tradizione, dopo il Linux Day, è prevista una cena. Chi fosse interessato a partecipare può contattare Michele Bonera entro sabato 16 Ottobre. Essendo giovani e di tendenza abbiamo pure l'evento su Facebook (ecco il link).

Per qualsiasi richiesta di informazioni si può contattare l'organizzazione scrivendo all'indirizzo linuxday@lugbs.linux.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , oppure telefonando ad Andrea Gelmini al numero 328/7296628. Per restare aggiornati sull'organizzazione dell'evento è sufficiente mandare una mail a fatemisapere@lugbs.linux.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Visitate il sito del LUG BS per maggiori info: http://lugbs.linux.it... 

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails