I piu' letti di questa settimana

Festa di Halloween 2010 al Castello di Vigoleno con cena e ballo in maschera

Festa di Halloween 2010 al Castello di Vigoleno con cena e ballo in maschera

Per festeggiare la notte di Halloween, il 31 Ottobre 2010 al Castello di Vigoleno è organizzata una grande festa: sarà la notte del brivido e del mistero, delle streghe e delle enormi zucche intagliate, dei dolcetti e degli scherzetti.

Nella notte di Halloween 2010 il Castello di Vigoleno aprirà le sue porte per coinvolgere gli ospiti in una notte magica, ricca di profumi e sapori della tradizione culinaria locale.

La corte dei conti Scotti vi aspetta per l'aperitivo alle ore 19.30, con tagliere di salumi piacentini e torta fritta.

Seguirà la cena, con: Caramelle al burro e salvia di Vigoleno, Risotto con asparagi, Culatello e porcini, Filetto di cinta con ratatouille di verdure, Dessert , Vini e Caffè al costo di €60 a persona

La festa continuerà con una serata danzante in maschera.

Prenotazione Obbligatoria: tel. 0523-895390 - info@castellodivigoleno.it

Il Castello di Vigoleno è il cuore dell' omonimo borgo murato, ed è stato inserito al terzo posto tra i borghi più belli d' Italia.
Si erge su di un crinale a picco sul fiume Stirone (oggi anche Parco Naturale), tra le province di Parma e di Piacenza.
La storia e le fortune di Vigoleno sono legate agli Scotti, casata di antica origine mercantile che nel corso del XIII secolo acquistò potere e fama soprattutto per merito di Alberto; già nel 1389 Vigoleno venne elevato a Contea.
Il Castello di Vigoleno si presenta oggi nella sua diversa caratterizzazione, di tipo medievale al piano terra e tardo rinascimentale al piano superiore, con i sontuosi saloni delle feste, i grandi camini, i soffitti a cassettoni, la sala della genesi, la ghiacciaia, il giardino a terrazze.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails