I piu' letti di questa settimana

Festa del Pane a Pontedera 10 ottobre 2010

Festa del Pane a Pontedera 10 ottobre 2010

La Festa del Pane è un evento organizzato in collaborazione Confcommercio Pisa e Assipan (Associazione Italiana Panificatori), che arriva quest'anno alla sua V^ edizione e che ha riscosso, in tutte le edizioni precedenti, grande successo sia in termini di affluenza che di visibilità sui Media locali. E' un'iniziativa col primario scopo della beneficienza, poichè ogni anno il ricavato viene devoluto a cause diverse. E' comunque una giornata di allegria e di scoperta di un mestiere antico quanto importante e fondamento della cultura gastronomica: il panificatore ed il pane in tutte le sue varianti ed accezioni. Alcuni panificatori facenti parte di Assipan, infatti, lavoreranno davanti al pubblico alla creazione del prodotto finito che va dal pane ,alla schiacciata, alla pizza, e man mano offriranno tutto ciò alle persone che potranno gustare seduta stante, i prodotti appena sfornati.

La Piazza Curtatone, il Prossimo 10 Ottobre, si riempirà come tutti gli anni, del profumo del pane che aleggerà per tutto il Corso Matteotti, in un clima di frizzante allegria. Visto il successo degli altri anni, quest'anno saranno presenti in Piazza, alcuni stands di prodotti gastronomici complementari al pane.

Sarà quindi un appuntamento da non perdere, ed un'iniziativa deliziosa che convoglia i 5 sensi in Piazza, per una Domenica insieme.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

vorrei sapere l'orario preciso in cui si svolgerà la festa. cordiali saluti. chiara.

Anonimo ha detto...

La locandina indica dalle ore 10.00,
Saluti

Anonimo ha detto...

...e fino a che ora dura si sa? non vorrei arrivare li nel tardo pomeriggio e vedere che non c'è già più niente...

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails