Ferie Medievali 2010
Cos'è il torneo di duello storico? A parte il Full metal, in cui guerrieri in armatura se le danno di santa ragione, il resto è un misto di teatro e combattimento simulato, chi ha detto wrestling storico? Non è vero, trovate fazioni, amicizie, tradimenti, alleanze che si fanno è si disfano, combattimenti all'arma. Ok, è wrestling storico. A parte gli scherzi, è veramente bello, le compagnie storiche , nazionali ed internazionali sono veramente in gamba. Quello che guida questi ragazzi e ragazze è la passione, e questo si percepisce chiaramente.
A parte il duello storico, in questi sette giorni c'è veramente di tutto e di più: chiarine e tamburi, bancarelle, spettacoli, giocolieri, cortei storici, enogastronomia "d'epoca". Guardate il Pdf col programma.
Gli eventi sono gratuiti, a parte logicamente il mangiare, ed è prevista solo una gabella di 3 euro domenica 6 per entrare nel paese. Le volte che sono andato i bambini non li hanno fatti pagare (ma ho speso subito dopo alla bancarella dei giocattoli usati per quei maledetti Gormiti).
Possibilità di sosta per i camper, c'era un'area, ma l'ultima volta i vigili l'hanno sconsigliata per la presenza di zingari, e ci consigliato il posteggio del Bennet li vicino, da cui con una passeggiata si arriva al paese.
Non perdevi le esibizioni de Lo Giullar jocoso, veramente divertente e poliedrico. Complimenti
0 commenti:
Posta un commento