I piu' letti di questa settimana

Cosa fare nel weekend: dal concerto di Noemi all’”Oktober Fest” di Spotorno

Cosa fare nel weekend: dal concerto di Noemi all'"Oktober Fest" di Spotorno

Questo weekend "Liguria" non è solo Salone Nautico. Basta spostarsi nel Savonese per trovare una vasta gamma di eventi altrettanto "appetibili".

Cominciando, ad esempio, con il concerto di Noemi (ex volto di "X Factor" e oggi cantautrice affermata) stasera alle 21,30 alla Marina di Varazze con ingresso è gratuito. Inoltre, la Marina di Varazze pulsa di altri eventi correlati al concerto: oggi e domani ecco il Live 2010, ossia il Fuori Salone, due giorni di festa per vivere il porto turistico varazzino che ha fatto dell'apertura alla città il suo fiore all'occhiello. Musica in banchina con jam session di soul, jazz, rhythm'n'blues, spettacoli e oasi benessere.

Savona: comincia con Anna Caterina Antonacci la stagione autunnale dell'Opera Giocosa stasera alle 21 al Chiabrera con un concerto dal programma inedito, incentrato su brani meno frequentati ma di grande raffinatezza e fascino, pagine non consuete di fine Ottocento e del Novecento storico, un repertorio che spazia dalla romanza italiana al lied tedesco alla melodie francese. Mercatino di antiquariato in via Paleocapa (anche domenica).

Alassio: questa sera, alle ore 21.15, nell'Ex Chiesa Anglicana si svolgerà il concerto della formazione Dorelice Duet. Il concerto è inserito nel programma di eventi collaterali alla mostra personale di Roberto Kusterle, dal titolo "Ana Kronos". Il Dorelice Duet presenterà un repertorio di standards americani e brasiliani

Bergeggi: sarà visitabile ogni sabato, da oggi al 15 dicembre, la Grotta della Galleria del Treno. Il ritrovo è alle ore 16, sulla via Aurelia incrocio con via Torre d'Ere (prenotazioni obbligatorie allo 019 25790212). A Bardineto, invece, Festa nazionale del Fungo d'oro: alle 10 speciale annullo filatelico e apertura delle mostra filatelica

"Festa del lettore" a Millesimo: una sorta di Notte Bianca con letture a tema e spettacoli teatrali (dalle 20,30). Quiliano prosegue, nella splendida cornice di Villa Maria, il suo "Autunno Musicale". Questo nuovo appuntamento della rassegna ha in cartellone un concerto del trio di Ensemble Nuove Musiche formato dal clarinettista Luca Sciri, il saxofonista Roberto Stuffo e il percussionista Francesco Ottonello.

"Oktober Fest 2010″ a Spotorno con birra e specialità gastronomiche tedesche (wurstel, bretzel, stinco), happy music anni '70 e '80, concerto del gruppo The Blue Young Monkeys e spettacolo pirico in piazza della Vittoria (dalle 18, anche domenica). Carcare: spettacolo "Canzoni e storie di mare", con la regia di Sergio Maifredi e Antonio Carli, debutta sstasera alle ore 21 al Teatro Santa Rosa di Carcare (Savona). Castagnata a Plodio.

Finale Ligure: Visite guidate a Castel Govone e fiera di antiquariato e mercatino delle pulci a Finalborgo (anche domenica). A Pietra Ligure concerto di musica classica stasera alla chiesa del Soccorso (ore 21). Cinquantesimo Campionato nazionale bocce volo dell'Us Acli al Bocciodromo (anche domenica). Domenica invece, sempre a Pietra, "Sport senza barriere – Festa del volontariato: la manifestazione vuole dare la massima evidenza ai temi connessi alla disabilità infatti insieme alla Associazione Jonathan Livigston, Associazione con sede presso l'Unità Spinale Unipolare dell'Ospedale S. Corona con promotore il Primario Dr. Antonino Massone, organizza "Correndo insieme" staffetta a squadre composta da ciclisti, runner e handbiker che percorreranno un circuito ad anello lungo circa un chilometro tra il lungomare e il centro storico.
All'iniziativa è abbinata la "Festa del Volontariato" che quest'anno vedrà 30 Associazioni cittadine iscritte nell'elenco comunale presentare in piazza le loro iniziative.

Weekend sportivo ad Albenga con "Scegli il tuo sport", manifestazione di sport e divertimento, con giochi ed esibizioni in viale Martiri della Libertà (tutto il giorno). Mercatino dei sapori, prodotti dell'enogastronomia italiana in via dei Mille (tutto il giorno). A Garlenda per "Cavalli e castagne", raduno e festa country al parco Villafranca (dalle 21, anche domenica). Ad Andora mercatino di antiquariato per tutta la giornata sotto i portici.

Domenica, invece, a Savona il grande raduno delle Fiat 500 d'epoca in piazza Sisto IV dalle 8,30 alle 13. L'esposizione delle auto sarà nella zona pedonale all'incrocio tra piazza Sisto IV e corso Italia. Sempre domani dalle 16 alle 19 sempre in piazza Sisto "Arte e moda" con sfilate di prodotti e musica. A Varazze l'Associazione Culturale 'Rapallo Musica' propone per domenica alle ore 21, nel contesto del 12° Festival Organistico Internazionale, il quarto ed ultimo concerto dal programma di "Armonie sacre percorrendo le terre di Liguria", che si terrà presso la Chiesa Parrocchiale di S. Ambrogio. 

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails