I piu' letti di questa settimana

E’ ancora tempo di sagre e manifestazioni nella Provincia di Fermo

E' ancora tempo di sagre e manifestazioni nella Provincia di Fermo

L'estate, intesa come tempo di ferie, per molti volge al termine. Le sagre e le manifestazioni però non si fermano. Per tutta questa settimana e nel weekend sono fissati numerosi appuntamenti.

A Montefiore è in svolgimento la "Maialata in piazza" che, cominciata a ferragosto, si concluderà questa sera. Carne anche sabato e domenica prossimi a Monsampietro Morico, dove il comune ha organizzato la sagra dello spiedino.

Questa settimana è protagonista in maniera particolare la birra. A Porto Sant'Elpidio, da lunedì scorso, si sta svolgendo il primo festival della birra artigianale italiana, che terminerà questa sera. Accanto al festival si svolge la seconda rassegna di gruppi musicali "Porto Sound Elpidio Village". A Marina di Altidona, dopo la festa del turista, da ieri c'è la terza edizione della festa della birra, che terminerà domenica. Birra anche a Campofilone: il comune ha organizzato, per ieri sera e stasera, l'undicesima edizione dell'"Orto Party"; l'appuntamento è fissato all'orto abbaziale.

A Valmir c'è forse la più tipica delle sagre della settimana: da stasera fino a domenica 22 l'ASD di Petritoli organizza infatti la sagra della sporbatura. A Rubbianello ci sarà invece l'evento dal nome più curioso: la sagra della "Passera 'mbriaca". E' sicuramente da assaggiare questa curiosa specialità: chi la ha già provata lo scorso anno garantisce la bontà. Non è un caso che le squadre che parteciperanno al 3° gran premio ciclistico della valdaso under 23, provenienti da tutta Italia , abbiano chiesto di poter pranzare alla sagra. Gli stand saranno aperti di sera, da venerdì a domenica prossimi.

Chi non volesse mangiare carne può sempre "rifugiarsi" nel pesce. Alla festa del rione Lido San Tommaso a Fermo, lunedì 16, è infatti iniziata la 27a sagra delle cozze e del pesce fritto, e si concluderà domenica 22 agosto.


0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails