I piu' letti di questa settimana

MOSTRA ANTIQUARI 11-20 NOVEMBRE 2011 A MILANO

locand1.jpg?w=640&h=914
Si è inaugurata ieri a Milano la Manifestazione Internazionale Antiquari a Milano, una nuova vetrina antiquaria nel panorama delle mostre-mercato degli antiquari milanesi, 41 i partecipanti provenienti da tutta Italia.
La location che ospita la mostra, che sarà aperta fino alla prossima domenica, 20 novembre, è Palazzo Giuresconsulti, di fronte alla Loggia dei Mercanti, a due passi da piazza del Duomo. Oltre alle opere esposte dai singoli antiquari, che spaziano dai mobili ai gioielli, dai quadri alle sculture, sarà possibile ammirare una mostra di capolavori che che vanno dal '400 al '900, con opere di Tintoretto, Canaletto, Boldini, Giardi, Induno e altri famosi pittori italiani. Sono inoltre presenti tre dipinti di scuola leonardesca con Gianpietrino, Cesare da Sesto e Bernardino Luini.
Nel corso della mostra saranno premiati i giovani che hanno partecipato al concorso MiAmi 2011, concorso indetto per avvicinare i giovani e in particolare i futuri designer al mondo dell'antiquariato; il concorso prevedeva la creazione di un progetto di arredo contenporaneo, che in armonia con una o più opere di antiquariato, fosse lo spunto per nuovi accostamenti.
Per consultare la lista degli espositori clicca su http://www.miamimilano.it/espositori.html
Orari: dal lunedì al giovedì dalle 11.00 alle 21.00, Venerdì e Sabato dalle 11.00 alle 23.00 e la Domenica dalla 10.00 alle 20.00.
Biglietti: intero 15 euro, ridotto 12 euro, ragazzi 8 euro.
Anna Sara Balloni   faremilano@gmail.com

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails