I piu' letti di questa settimana

Ariccia, al via la 60° Sagra della porchetta 2010: ecco il programma completo

Ariccia, al via la 60° Sagra della porchetta 2010: ecco il programma completo
Ricchissimo il programma della 60° edizione della sagra di Ariccia che quest'anno è di ben 4 giorni, appunto dal 2 al 5 settembre. Si parte con "Frattaglie. La musica dentro", kermesse di band emergenti nel Centro Storico a partire dalle 20,30 di giovedì 2 rock, ska, blues, anni '70, progressive e poi artigianato, writers, mostre e artisti di strada. L'inaugurazione della sagra con l'apertura degli stand gastronomici è prevista per le 18,00 accompagnata dalla banda musicale "Città di Ariccia", nonché da concerti itineranti di gruppi folkloristici. Venerdì 3 prosegue "Frattaglie. La musica dentro" con band emergenti, artigianato mostre e il clou alle 22,00 sul palco del Belvedere con il concerto dei Quintorigo che chiuderanno la due giorni di musica e saluteranno l'inizio della 60° sagra della porchetta.

Sabato 4 apertura degli stand alle 9,00 e dalle 17,00 sul punto monumentale e nel Borgo ancora musica ed artisti di strada. Dalle 17,00 in piazza di Corte animazione per bambini e poi la pesca, la pesa del prosciutto e sul palco di piazza di corte la Max Arduini band. Alle 21,30 si scaldano i motori sul palco del Belvedere con un mix coinvolgente di musica anni '70 della Matteo Geri band e il gran finale del sabato, direttamente da Zelig, con la comicità di Massimo Bagnato.

Domenica 5 un vero e proprio tripudio di appuntamenti. Si inizia alle 10,00 in piazza della Repubblica (Belvedere) con un'esposizione di auto d'epoca per proseguire alle 17,00 con il concerto di musica popolare "I cerchi magici" e artisti di strada per le vie del borgo. Alle 18,00 l'imperdibile appuntamento, cha raccoglie vere e proprie moltitudini!, della distribuzione gratuita di panini con la porchetta al quale seguirà il corteo storico realizzato dall'ass. "Il Tricorno" e dall'esibizione della banda musicale "Città di Ariccia". Alle 19,15 prenderà il via "L'abbuffata" il torneo tra i più grandi divoratori di spaghetti. Dalle 21,30 sul palco del Belvedere concerto dei Four Vegas e alle 23,30, a conclusione di questa scorpacciata di musica, spettacoli, divertimento e … porchetta!, un magnetico spettacolo pirotecnico ad opera della Pirotecnica Tiburtina.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails