I piu' letti di questa settimana

LO SCRITTORE VIAREGGINO ALESSIO DEL DEBBIO TRA I BIG DI CASCIANA CULTURA 2011

Giovedì 11 Agosto, alle ore 21.30, Alessio Del Debbio presenterà il suo romanzo d'esordio "Oltre le nuvole" al Casciana Cultura 2011, intervistato da Enrico Salvadori. A Casciana Terme (PI).
 LO SCRITTORE VIAREGGINO ALESSIO DEL DEBBIO TRA I BIG DI CASCIANA CULTURA 2011

L'11 AGOSTO PRESENTERA' IL SUO ROMANZO 'OLTRE LE NUVOLE – STORIE DI AMICI' EDITO DA SOVERA

Il giovane scrittore viareggino Alessio Del Debbio sarà tra i protagonisti del "Casciana Cultura", la prestigiosa manifestazione letteraria che dallo scorso anno si tiene nella splendida cornice dello Chalet delle terme di Casciana in provincia di Pisa con ospiti illustri. Quest'anno ci saranno, tra gli altri, Walter Veltroni, Paolo Brosio e Sveva Casati Modigliani. Un invito di grande importanza quello ricevuto dall'esordiente Del Debbio che la sera dell'11 agosto, alle ore 21.30, intervistato da Enrico Salvatori, caporedattore de La Nazione di Viareggio, presenterà il suo 'Oltre le nuvole – Storie di amici', un romanzo emozionante sul difficile cammino di un gruppo di giovani attraverso il tunnel dell'adolescenza. Romanzo che recentemente si è aggiudicato il Primo Premio al concorso Nazionale "Icaro di Carta", promosso dalla Hermes Academy di Taranto e ha ricevuto la menzione con merito al Premio Internazionale di Letteratura "Toscana in Poesia".

In vendita nelle librerie di tutta Italia e on line sui siti specializzati tra cui Feltrinelli, Ibs e Book Shop Online Store, il lavoro di Alessio Del Debbio è un romanzo per ragazzi, ma anche per gli adulti che riescono ad essere ancora dei buoni sognatori e descrive una generazione a cavallo non solo degli anni 90 e del nuovo millennio, ma anche dell'adolescenza e dell'età adulta. Sfidando le notizie di cronaca nera, 'Oltre le nuvole – Storie di amici', con uno stile semplice e diretto, si immerge nelle problematiche eterne di amore, droga, rapporti familiari e alcol, ma lo fa con uno sguardo positivo, ottimista e pieno di speranza che in questo libro assume un unico nome: amicizia.

Uscito a dicembre 2010, dopo un vero e proprio 'tour' invernale di presentazioni che ha toccato librerie, palazzi comunali ma anche locali e scuole, con un ottimo successo di pubblico e critica, 'Oltre le nuvole – Storie di amici' continua il suo viaggio itinerante anche nel periodo estivo.

"Sono contento di essere stato invitato a partecipare a questi eventi, avendo la possibilità di presentare "Oltre le nuvole" in location sempre nuove e stimolanti, all'interno di eventi diversi e interessanti. Ringrazio, pertanto, sia Andrea Martolini, collaboratore dell'amministrazione di Casciana Terme nella realizzazione del festival di Casciana Cultura, sia gli organizzatori stessi. Un ringraziamento sentito, perché non è facile trovare persone disposte a credere nei giovani autori e a investire in loro." Ha dichiarato l'autore.

Per info sulle prossime presentazioni di "Oltre le nuvole", è online il sito ufficiale www.oltrelenuvole.eu dove è possibile vedere anche il booktrailer realizzato da Nicola Fanini.

Ufficio Stampa 'Oltre le nuvole' e Alessio Del Debbio
Responsabile: Romina Lombardi 347/1917818
Paola Medori 328/4225339 paola.medori@tin.it
Sito ufficiale: www.oltrelenuvole.eu
Sito Casciana Cultura: www.cascianacultura.it

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails