I piu' letti di questa settimana

La fiera degli sposi arriva al Madonnino sabato 13 e domenica 14 novembre 2010

La fiera degli sposi arriva al Madonnino sabato 13 e domenica 14 novembre 2010

E' stata presentata stamani, all'Hotel Granduca di Grosseto, "Grosseto Sposi" la prima fiera dedicata al settore sposi, che si terrà sabato 13 e domenica 14 novembre nel Centro Fiere di Braccagni. Una nuova ed inedita rassegna dedicata al mondo della sposa.
  "Grosseto Sposi", questo il titolo dell'evento, sarà organizzata dall'Agenzia di spettacoli di Livorno, "Mille Idee" di Massimo Pacini, una società non nuova a questo genere di iniziative, che proporrà nel corso delle due giornate di fiera una panoramica il più esaustiva possibile di quello che offre il mercato ai futuri sposi. Una vetrina che consentirà di apprezzare le migliori proposte, presentata da professionisti del settore. Dall'abito da posa e cerimonia alle idee per il viaggio di nozze, dalle raffinate bomboniere alle liste i nozze. Ed ancora i migliori fotografi, acconciatori, estetiste, addobbi floreali, catering.
Per dare l'opportunità di godere a pieno di questa fiera (il cui ingresso, lo ricordiamo, è gratuito) nella giornata di domenica è stato programmato anche un servizio di autobus gratuito da e per la fiera che partirà dalla stazione di Grosseto dalle 15,30 fino alle 17,30 e dal Madonnino verso Grosseto dalle 16,30 alle 18,30.
Saranno 65 le aziende partecipanti di cui 51 della provincia di Grosseto "un successo – ha spiegato Massimo Pacini – davvero insperato che mi ha lasciato particolarmente impressionato e mi ha confermato che una fiera di questo genere mancava a Grosseto".
"L'evento – ha detto ancora Massimo Pacini, titolare dell'agenzia "Mille Idee" – coinvolgerà anche chi non si deve sposare: per questo abbiamo pensato di organizzare anche una serie di eventi con sfilate, ospiti, degustazioni e tante sorprese per due giorni intensi ed una manifestazione unica nel suo genere in Maremma".
L'esposizione aprirà il pomeriggio di sabato 13 novembre alle ore 15 e la prima giornata proseguirà fino alle 23 con un susseguirsi di appuntamenti. La domenica, poi, si proseguirà con orario 10-20 continuato. L'ingresso alla manifestazione sarà gratuito e le oltre cinquanta aziende partecipanti saranno ospitate nel padiglione espositivo più grande dove si terranno anche gli spettacoli.
"Il nuovo evento rappresenta la naturale evoluzione del centro fiere che nel suo cammino di crescita accoglierà altre iniziative di questo genere dei più diversi settori – sostiene il presidente i Grossetofiere, Riccardo Breda. Nei nostri progetti avevamo messo l'accento sulla necessità di ampliare i nostro raggio di azione collaborando con imprenditori capaci di sfruttare per eventi diversi questa nuova struttura. Ben vengano, dunque, iniziative di questo genere che contribuiscono alla crescita quantitativa e qualitativa di Grossetofiere".
L'importanza del Centro Fiere di Grosseto nel veicolare interessi verso nuovi eventi è stato sottolineato anche da Massimo Pacini durante l'incontro di stamani. "Forse non tutti i grossetani se ne renderanno conto – ha detto – ma posso garantirvi che avere a disposizione una struttura attrezzata come quella di Braccagni ed una società dinamica che lo gestisce non è poca cosa e, ho potuto constatarlo personalmente, ha fatto la differenza durante la ricerca delle aziende che, all'idea, sai sono dimostrate da subito interessatissime".
Alla conferenza stampa ha partecipato anche Claudia Maisano di "Life for Music" l'agenzia livornese che si occuperà degli spettacoli a margine di "Grosseto Sposi". "Il sabato sera – ha detto Maisano – a partire dalle 19 si alterneranno spettacoli con sfilate e musica; tra gli ospiti anche i cantanti Cassandra De Rosa e Manuel Aspidi dalla trasmissione Tv "Amici".

I numeri della fiera


Area lorda occupata circa 2000 mq. (Padiglione terreno e primo piano)
Stand 700 mq. + area sfilate

70 stand per 63 espositori
51 della provincia di Grosseto (di cui 31 nel comune di Grosseto)
3 fuori regione (Lazio)

Servizi a disposizione
Bar-Pizzeria per tutta la durata dell'evento.
Domenica 14 pomeriggio servizio Bus diretto da Grosseto Fs 15.30-17.30
Da Madonnino 16.30-18,30.

Orari
Ingresso gratuito – Parcheggio visitatori interno a pochi mt. dall'ingresso fiera
Orari: sabato 15-23 - Domenica 10-20. Sito internet www.grossetosposi.it



Programma Eventi – Area primo piano
Sabato dalle ore 19.00 alle 23.00
Aperitivo in musica a cura di Bernini Speroni Catering
Presentazione Viaggi Tour operator Eko.
Serata Spettacolo presenta Claudia Maisano di Life for Music, In programma
Sfilate con modelle professioniste tra cui Miss Toscana 2008 la grossetana Elisa Severi e sfilata dello stilista di Alta Moda Graziano Amadori e sfilate di Abiti da sposa e sposo ospiti i cantanti Cassandra De Rosa e Manuel Aspidi dalla trasmissione Tv Amici
Domenica dalle ore 10.30 Prove di Matrimonio, con i consigli degli esperti.
Dalle ore 16 Sfilate di Abiti da Sposa, Sposo e Cerimonia
Sfilano le aziende Asso di Cuori – Atelier Poli – Giorni Lieti.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails