I piu' letti di questa settimana

U Minghiaridd della Solidarietà a Triggiano Bari 23 ottobre 2010

U Minghiaridd della Solidarietà a Triggiano Bari 23 ottobre 2010

"U Minghiaridd della Solidarietà" (Il Cavatello della Solidarietà). E' questo il titolo assegnato alla Sagra che si svolge, da ormai dieci anni, nel comune di Triggiano, in provincia di Bari. Si tratta sì di una Sagra di paese, dove il protagonista è il cavatello (U Minghiaridd), ma è anche e soprattutto una gara di solidarietà. Infatti il ricavato di quanto sarà venduto sarà devoluto ad associazioni e/0 enti che si occupano di assistenza in Paesi poveri, o anche in zone italiane colpite da calamità naturasli (si pensi ai terremotati dell'Abruzzo). Nell'edizione 2009 sono stati devoluti più di Euro 10.000 per alcuni particolari progetti:
- la costruzione di due pozzi, nel villaggio di Koumì, in Burkina Faso;
- la costruzione del "Giardino della Pace", a Mammuras, in Albania;
- la progettazione di un luogo di svago e di gioco per i bambini del quartiere San Giacomo dell'Aquila, fatta insieme a don Antonio, parroco di tale territorio.
Per raccogliere ancora più denaro gli organizzatori, in testa la Parrocchia di an Giuseppe Moscati di Triggiano in collaborazione con ANSPI e Nausicaa, ogni anno invitano personaggi del mondo dello spettacolo attenti al mondo del disagio e, quest'anno, ospite d'onore sarà Anna Lisa Minetti insieme a tanti altri artisti.
L'appuntamento è per sabato 23 ottobre 2010 ore 20.00. In caso di maltempo la Sagra si svolgerà domenica 24.

Importante: uno stand sarà presente anche per i celiaci, che potranno godere anch'essi delle specialità gastronomiche preparate dagli chef della Sagra. Insomma, non ci sono scusanti per nessuno: tutti in piazza a Triggiano! 

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails