I piu' letti di questa settimana

Sagra della Pettola Rutigliano BA - 18 e 19 Dicembre 2010

Sagra della Pettola Rutigliano - 18 e 19 Dicembre 2010

A Rutigliano appuntamento da non perdere il 18 e 19 dicembre 2010 con la Sagra della Pettola. Giunta alla sua 26^ edizione, grazie all' instancabile impegno ed entusiasmo dei volontari della Pro Loco di Rutigliano, la sagra sarà  una vera e propria festa dei sapori, tra i più antichi e genuini della tradizione di Puglia. Le gustosissime pettole salate, lavorate da eccellenti massaie con impasto di acqua e farina, saranno fritte e insaporite con svariate salse e raggiungeranno il culmine del gusto se accompagnate da un buon bicchiere di vino. Le pettole si potranno gustare entrambi i giorni, passeggiando tra stand espositivi di vario genere, accompagnati da musiche popolari e con l'intrattenimento di simpatici artisti di strada. Ma a rendere ancor più intrigante e interessante questo appuntamento, domenica 19 dicembre ci sarà il 5° Raduno della Pettola, raduno d'auto d'epoca organizzato in collaborazione con l'Old Car Club di Bari.

Inoltre nella splendida cornice di Palazzo Antonelli, nel centro storico, sarà  possibile visitare una mostra di presepi artistici artigianali dal titolo "Seguendo la Cometa" , alla quale parteciperanno artisti provenienti da tutta la provincia.

Dunque un appuntamento da non perdere per chiunque voglia trascorrere una serata piacevole e calda, all'insegna della buona tradizione culinaria e della  festosità .

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails