I piu' letti di questa settimana

Mercatini di Natale Magie Dell'Avvento 5 Dicembre 6 Gennaio 2010-2011 Palazzuolo sul Senio - FI

Mercatini di Natale Magie Dell'Avvento 5 Dicembre 6 Gennaio 2010-2011 Palazzuolo sul Senio - FI

 Dal 5 Dicembre al 6 Gennaio Percorso Turistico/Culturale 1000 Presepi per Palazzuolo

Presentazione
Da sette anni, nei giorni festivi che precedono il Natale, tutta la magia delle Feste può essere vissuta, nel piccolo Borgo Montano di Palazzuolo sul Senio.. Nel Cuore dell'Alto Mugello i MERCATINI DI NATALE "Magie dell'Avvento" hanno fatto riecheggiare nell'aria la Dolce atmosfera del Natale, un appuntamento tra i più conosciuti della Toscana che ogni anno richiama migliaia di visitatori da gran parte d'italia, proponendo i decori più originali e le più belle idee regalo, avvolgendo grandi e piccini in un atmosfera ricca di fascino. I Turisti percorreranno le vie del centro storico al ritmo di canti Natalizi, ammirando i Tradizionali e Innovativi presepi del Percorso "1000 Presepi per Palazzuolo", nel centro del Paese la parte più suggestiva della Manifestazione, la Piazza dell'Avvento (Piazza Iv Novembre) dove verranno esposti prodotti prettamente Natalizi, presepi, palline, decori, composizioni, candele ecc... e dove verrà allestita la Baita di Babbo Natale al quale i bambini potranno parlare di persona ansiosi di vedere esauditi i loro desideri.... E Poi non mancheranno i Momenti Gastronomici, oltre a espositori di Prodotti tipici da gran parte d'italia, sarà possibile gustare la cucina Invernale Palazzuolese presso lo Stand LA MANGIATOIA. E a cornice di tutto Band di Babbo Natale, Artisti di Strada e Animazione per grandi e Piccini, La sera Palazzuolo sarà illuminato da Tante Lanterne Bianche sparse per il Paese, oltre che dalle tradizionali luminarie. A Tutte le Famiglie, i Grandi e i Piccini si augura un buon divertimento e un Felice Natale, magari con il ricordo nel cuore di una Magia....., quella dell'Avvento a Palazzuolo sul Senio.

LA PRO-LOCO

PROGRAMMA
5 - 8 - 12 -19 Dicembre:

dalle ore 10.00 - Centro Storico:

  • Apertura dei Mercatini di Natale passeggiando tra le bancarelle addobbate in stile, i decori che luccicano, con il sottofondo di Musiche Natalizie, scoprite tante proposte per addobbare l'albero, la casa, per realizzare il presepe e per i regali di Natale, inoltre ampia gamma di prodotti tipici e gastronomia. Il Mercatino Sarà suddiviso in base alla Tipologia dei Prodotti esposti nelle bancarelle: LA PIAZZA DELL'AVVENTO (Piazza IV Novembre ) "Fulcro della Manifestazione con prodotti prettamente Natalizi, Palline, presepi, decori, composizioni, ghirlande, addobbi ecc.." LA VIA TIROLESE (Lato Destro di Piazza Iv Novembre ) "Con le caratteristiche casette in legno" LE VIE DEI PENSIERI e DEI SAPORI "Il Resto del Paese Ospita le Vie dei Pensieri e dei sapori, con bancarelle di Hobbistica, Oggettistica, Bigiotteria, ideali per un piccolo pensiero o un bel Regalo di Natale e Bancarelle di Prodotti Tipici da gran parte d'italia"

Dalle ore 11.30 - P.zza IV Novembre:

  • Apertura Stand Gastronomico "LA MANGIATOIA"
    Torte, ciambelle, tortellini di marroni, caldarroste, l'angolo dei cantucci col VinSanto, il vinbrulè e molte, molte altre leccornie e stuzzichini natalizi.

Arriva a casa BABBO NATALE

  • Avvicinatevi bambini alla "BAITA di BABBO NATALE" lui è li, nel tepore della sua casina, che vi aspetta per ascoltarvi ed esaudire i vostri desideri. Inoltre Troverete "L'ELFO TRUCCABIMBI" che, con un piccolo obolo, trasformerà tutti i bimbi in personaggi fantastici e perché no in Elfi aiutanti di Babbo Natale...

E per le Vie del Borgo..... Esibizione Itinerante dei SANTA KLAUS JAZZ QUARTET

Il Giorno 8 Dicembre

  • Spettacolo di Arte di Strada CARILLON... Affascinante Carillon Vivente Dalle ore 13.30

Spettacoli Natalizi e Animazione:

  • 6 - 8 - 13 - 20 Dicembre 2009 - Per le vie del Borgo:

  • Esibizione Itinerante dei SANTA KLAUS JAZZ QUARTET

  • Presso la Casetta di Babbo Natale

  • Esibizione di ARTISTI DI STRADA

MARTEDI' 8 - Per le vie del Borgo:

  • IL CALESSE DI TINTO E L'ASINELLO GIULIO vi porterà a spasso fra le luccicanti bancarelle del Mercatino CARILLON spettacolo itinerante di Arte di Strada... Affascinante Carillon Vivente.... Alle ore 13.30 e alle ore 15.30

DOMENICA 20 Dalle ore 17.30 - P.zza E. Alpi:

  • GRAN FINALE l'Amministrazione Comunale, e la Pro-Loco Augurano Buone Feste a tutti i presenti e daranno il via ad'uno spettacolare e sfavillante SPETTACOLO PIROTECNICO. RASSEGNE CORRELATE: "1000 PRESEPI PER PALAZZUOLO"

Tutti i giorni dal 5 Dicembre 2010 al 6 Gennaio 2011 - Centro Storico e Frazioni

  • Per il 5° anno torna, a cura del Gruppo Storico OsteGhibellina, la rassegna a percorso: "1000 Presepi per Palazzuolo" accompagnata dalla 4^ Edizione del Concorso "Il Presepe più.... più..... più...." l'affascinante percorso culturale, che vede inclusi gli angoli più caratteristici del paese, mette in evidenza la fantasia e la partecipazione degli stessi Commercianti, abitanti e associazioni che attraverso l'esaltazione del Presepe, riportano tutti alla riflessione sul periodo dell'Avvento e al ricordo antico della Natività. I Visitatori potranno votare i presepi che più gli sono piaciuti tramite l'ausilio della scheda di voto, reperibile presso l'Ufficio Turistico, La Bottega d'arte di Piero Cardelli, La Tabaccheria Giovannini e sul sito internet www.osteghibellina.net.

Adesione Espositori


MAGIE DELL'AVVENTO
Mercatini di Natale a Palazzuolo sul Senio - FI

palazzuolo mercatini

5-8-12-19 Dicembre 2010

Anche quest'anno, nel magico borgo di Palazzuolo sul Senio - Firenze - tra i Monti dell'alto mugello, prenderanno il via il 5,l' 8 il 12 e il 19 Dicembre 2010 dalle ore 10.00, i tradizionali Mercatini di Natale Magie dell'Avvento con proposte per addobbi natalizi, idee regalo, hobbistica, oggettistica e prodotti
tipici locali, in una coreografia di luci, decori e musiche molto suggestiva.

Non mancheranno le degustazioni di prodotti tipici palazzuolesi nello stand gastronomico "La Mangiatoia": vinbrulè, torte, ciambelle, polenta calda e fumante, tortellini di marroni, l'angolo dei cantucci col VinSanto, e molte, molte altre leccornie.

E poi spettacoli in tema, I Santa Klaus Jazz Quartet, gli artisti di strada, e Il Grande Spettacolo Pirotecnico di Chiusura....

inoltre, il Percorso ludico dedicato ai bambini "IL BORGO DELLE MERAVIGLIE".. Alcune zone del paese saranno rallegrate da raffigurazioni artistiche dei più bei personaggi delle Fiabe Passate e presenti.

Per tutte e quattro le giornate, verrà allestita la CASA DI BABBO NATALE, una piccola baita in legno pronta ad accogliere i bambini presenti, che potranno consegnare la loro letterina a Babbo Natale in persona.

Alla Sera, Grazie all'aiuto dei Commercianti Palazzuolesi, palazzuolo diverrà IL PAESE DELLE LANTERNE con tante lanterne sparse negli angoli del paese illuminate dalla fiebile luce dell candele.

Infine dal 5 Dicembre al 6 Gennaio, palazzuolo diventerà "IL PAESE DEI "1000" PRESEPI", un simpatico percorso attraverso gli angoli più belli e caratteristici del paese, adornati da presepi di ogni genere e fattezza, abilmente creati dalle mani di commercianti, abitanti e associazioni di Palazzuolo. La Mappa sarà reperibile in loco, presso le attività commerciali, e l'ufficio Turistico.

Per Info:

Associazione Turistica Pro-Loco Palazzuolo Tel 055/8046125 Mobile 333/7528044
Mail pro-palazzuolo@libero.it Web magie avvento.blogspot.com

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails