I piu' letti di questa settimana

Festa del cioccolato a Cosenza 30 e 31 ottobre 2010

 Festa del cioccolato a Cosenza 30 e 31 ottobre 2010
Si svolgerà regolarmente a Cosenza nelle giornate del 30 e 31 ottobre e del 1 novembre prossimi la Festa del cioccolato, giunta quest'anno alla sua ottava edizione.
Lo ha annunciato l'Assessore alle attività economiche e produttive del Comune di Cosenza Marco Ambrogio al termine di un incontro svoltosi questa mattina a Palazzo dei Bruzi tra il Sindaco Salvatore Perugini, lo stesso Ambrogio, il Vice Presidente dell'Amministrazione provinciale Mimmo Bevacqua e i rappresentanti della CNA di Cosenza, che organizza la manifestazione, Mauro Zumpano e Giulio Valente, rispettivamente Presidente e Segretario della stessa Confederazione.
L'ottava Festa del cioccolato avrà come location l'isola pedonale, il salotto buono della città di Cosenza, dove si sono tenute le ultime edizioni della manifestazione.
Grande soddisfazione per l'esito dell'incontro di stamane è stata espressa dall'Assessore Marco Ambrogio.
"Si è trovata la soluzione logistica adeguata per far sì che la Festa del cioccolato, evento radicato da anni nella città di Cosenza, continuasse a tenersi nel capoluogo della nostra provincia – ha commentato Ambrogio. L'intesa raggiunta con la CNA di Cosenza è frutto di una forte volontà che ha accomunato l'Amministrazione provinciale e quella di Palazzo dei Bruzi nel superare quegli ostacoli di ordine logistico che si erano inizialmente palesati. Non abbiamo mai pensato di dover far traslocare altrove la Festa del cioccolato, anche perché il suo radicamento nel territorio era tale da non far pensare a soluzioni diverse. E' come se ad un tratto si decidesse, ad esempio, di trasferire la Sagra dell'Uva che ha legami strettissimi con il territorio di Donnici, in un altro posto, lontano dalle sue radici. La Festa del cioccolato, che negli anni passati ha richiamato tantissima gente da ogni dove, anche da tutta l'area urbana, è un evento nato a Cosenza, ma aperto a tutti coloro che dal 30 ottobre al primo novembre decideranno di trascorrere il week-end di Ognissanti all'insegna delle golosità nel salotto buono della città dei Bruzi."
Soddisfazione per la positiva conclusione dell'incontro è stata espressa, anche per conto del Presidente Oliverio, dal Vice Presidente dell'Amministrazione provinciale Mimmo Bevacqua.
"Il lavoro svolto in questi giorni, in perfetta sintonia con l'Amministrazione comunale – ha affermato Bevacqua - ha consentito di raggiungere l'obiettivo di continuare a svolgere a Cosenza la Festa del cioccolato, per come più volte da noi sollecitato. Diamo atto anche al Presidente della CNA di aver manifestato un alto senso di responsabilità nella direzione di raggiungere il medesimo obiettivo.
L'Amministrazione provinciale – ha concluso Bevacqua – si impegna sin d'ora ad assicurare alla manifestazione un pieno supporto finanziario per una ottava edizione della Festa ancora più importante delle precedenti."

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails