I piu' letti di questa settimana

Sagra della salciccia 2010 Aragona AG

Sagra della salciccia 2010 Aragona AG

Partiranno, venerdì 10 settembre, i festeggiamenti in onore di San Vincenzo 2010 organizzati dal Comune di Aragona con il patrocinio della Regione Sicilia e la sponsorizzazione di aziende e imprese del territorio.

Quattro in tutto i giorni dedicati alla festa con appuntamenti imperdibili programmati per soddisfare le esigenze di divertimento ed intrattenimento di tutte le fasce di età. Come da programma, l'avvio dei festeggiamenti di San Vincenzo 2010 avrà luogo alle ore 21:00 in Piazza Aldo Moro, dove Salvo La Rosa presenterà "Insieme", la fortunata e collaudata formula che ha portato alla ribalta Enrico Guarneri in arte "Litterio", Carlo Caneba e Marilisa Pino.

Sabato a partire dalle ore 20:00 lungo le vie Roma e Garibaldi verrà celebrata la sagra delle sagre in provincia di Agrigento, la Sagra della Salsiccia, che quest'anno compie un quarto di secolo.

Tutti i macellai aragonesi sono già all'opera da alcuni giorni per allestire gli stands in cui la celeberrima salsiccia verrà sapientemente realizzata e arrostita sotto gli occhi attenti dei visitatori richiamati dall'inconfondibile "Veni mangia…Veni vivi…." tramandato di generazione in generazione dai "Vuccera" aragonesi. Il successo di pubblico registrato dalla Sagra lo scorso anno ha portato gli organizzatori a raddoppiare panini e salsiccia, per far fronte al fiume di folla che secondo le previsioni si riverserà ad Aragona, facendo registrare ancora una volta il tutto esaurito.

"Dalla cultura contadina alla sapiente arte dei macellai" è lo slogan che promuove ormai da alcuni anni la manifestazione e che propone la degustazione della salsiccia accompagnata da un paniere di prodotti tipici del nostro territorio come il vino, i ceci, il melone giallo e i cannoli siciliani. Ad animare la lunga serata non mancheranno, ovviamente, i momenti di folklore e d'intrattenimento strategicamente dislocati in postazioni cruciali e percorsi itineranti.

La giornata di domenica avrà inizio con la "Fiera del bestiame e degli attrezzi agricoli" e proseguirà con le celebrazioni religiose e la processione del Santo.

Lunedì 13, alle ore 21:00 per la serata finale Egidio Terrana condurrà uno spettacolo "a composizione" veramente unico: cabaret con Sasà Salvaggio e concerto musicale con Lello Analfino e i QBETA.

Alfonso Tedesco, Sindaco di Aragona dichiara: "Con notevoli sforzi umani ed economici siamo riusciti a realizzare un programma indubbiamente accattivante capace di soddisfare le esigenze di tutti. Abbiamo coniugato, ancora una volta, tradizione, cultura e intrattenimento per offrire alle migliaia di visitatori che in questo lungo fine settimana si riverseranno ad Aragona una pluralità di eventi imperdibili. Il programma delle tre serate è adatto ad ogni fascia di pubblico. Sarà, tuttavia, la XXV Sagra della Salsiccia ad attrarre il maggior numero di visitatori, che secondo le previsioni supereranno le presenze registrate lo scorso anno, quando già a metà serata la distribuzione di panini e salsiccia si è dovuta arrestare per il tutto esaurito."

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails