I piu' letti di questa settimana

Sagra della Nocciola a Caprarola dal 27 agosto al 1 settembre 2010

Sagra della Nocciola a Caprarola

Il programma della 54° Edizione della Sagra della Nocciola,

è stato reso pubblico e quest'anno si direbbe un programma Art-Oriented, con le numerose iniziative culturali ed artistiche proposte dal comitato, che soprattutto dal punto di vista musicale è a dir poco prodigo : si comincia con il famosissimo Max Gazzè che porta una parte del suo tour "Quindi?" nella magnifica cornice del Palazzo Farnese, ormai redivivo palco naturale di Caprarola.

Si continua con i vari eventi a base di musica bandistica lungo le vie del paese e della novità "Festa della Musica", dove nelle varie piazze e lungo la via principale ci saranno ben tre bande ad allietare l'ultima domenica di festa, quella della classica sfilata notturna dei carri allegorici.

Altri eventi musicali saranno "Musica e Cioccolato", dove le ditte dolciarie più grandi d'Europa potranno proporre i vari prodotti a base di nocciola, e La Nocciola in Festa, il concorso canoro per dilettanti.

La musica non è l'unica parte artistica in questa Sagra dal momento che i festaggiamenti saranno paerti con la mostra di arte contemporanea "Arte, Natura e Luogo" dell'Associazione Culturale Danae, quest'anno in collaborazione con Opera Bosco.

Tanta arte ma anche tanta tradizione, a partire dai classici Carri allegorici per arrivare al corteo Storico "La corte dei Farnese" ed ovviamente tanti dolci e prodotti locali a base di nocciola.

Ecco a voi il programma completo

Venerdì 27 Agosto

ore 18.00 : Inaugurazione della mostra di Arte Contemporanea "ARTE,NATURA E LUOGO" presso i Giardinetti comunali.
La mostra con ingresso libero rimarrà aperta fino al 5 Settembre
ore 18.30 : "Arte e Natura" conferenza con proiezioni presso il Teatro delle Ex Scuderie di Palazzo Farnese
ore 20.00 : Accensione della grandiosa illuminata lungo le vie cittadine
ore 21.30 : Max Gazzè in concerto, tappa del tour "Quindi?", presso il Piazzale di Palazzo Farnese – Ingressso Gratuito

Sabato 28 Agosto

ore 16.30 : Sfilata del Corteo Storico "La Corte dei Farnese" di Caprarola, da Piazza Martiri della Libertà al campo sportvo comunale, dove verrà presentato il IV° Palio delle Contrade.
con la collaborazione dell'Ass. Equestre Monti Cimini
ore 21.30 : Finalissima regionale del concorso di bellezza "Miss Muretto", con la partecipazione di Pamela Prati, Nadia Rinaldi, Roberto Ranelli. Presso il piazzale del Palazzo Farnese

Domenica 29 Agosto

ore 12.00 : Sfilata del gruppo bandistico folkloristico "F.Mascagna" di Caprarola lungo via Filippo Nicolai
ore 16.00 : Grandioso Corso di Gala : Carri Allogorici, Musica, Coreografie, Gruppi Folkloristici e Bande. Distribuzione gratuita di 10 Quintali di dolci alle noccioleIngesso Gratuito
ore 21.30 : V° Edizione de "La Nocciola in Festa" concorso canoro per dilettanti, intervallato da performance articstiche, presso il piazzale del Palazzo Farnese

Martedì 31 Agosto

ore 18.00 : I° Flash Mob di Caprarola "Pillow Fight", al rintocco delle campane avrà il via la più grande lotta di cuscinbi della storia. Tutti sono invitati, bambini, adulti e ragazzi con un cuscino, presos il piazzale del Palazzo Farnese.
ore 21.00 : Solenne Processione in onore del Patrono di Caprarola S. Egidio Abate, accompagnata dal gruppo bandistico folkloristico "F.Mascagna" di Caprarola e dal comitato festaggiamenti.
ore 22.30 : "Musica e Cioccolato", distribuzione gratuita di prodotti alla nocciola delle migliori industrie docliarie europee con intrattenimento musicale. Presso il piazzale del Palazzo Farnese.

Mercoledì 1 Settembre

ore 12.00 : Sfilata del gruppo bandistico folkloristico "F.Mascagna" di Caprarola lungo via Filippo Nicolai.
ore 17.00 : Festa della Musica, parae ed intrattenementi musicali su tutte le piazze del paese e lungo via Filippo Nicolai con : Gruppo bandistico folkloristico "F.Mascagna" di Caprarola, della Banda Musicale "S. Cecilia" di Monterosi e della Banda Musicale di Castel Sant'Elia.
ore 21.30
: Grandioso Corso di Gala in Edizione Notturna : Carri Allogorici, Musica, Coreografie, Gruppi Folkloristici e Bande. Distribuzione gratuita di 10 Quintali di dolci alle nocciole  – Ingesso Gratuito
ore 00.00 : in conclusione : Grandioso Spettacolo Pirotecnico nel cielo di Caprarola

Ulteriori informazioni sulla 54° Edizione della Sagra della Nocciola le potete trovare sul sito ufficiale del Comitato Sagra della Nocciola ai quali rivolgiamo i nostri più sentiti ringraziamenti per il costante impegno che consente a questa festa di continuare ad esistere.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails