I piu' letti di questa settimana

La Città Espone a Carbonia Fiera dell'agro alimentare, artigianato e turismo 6 giugno 2010


Il prossimo 6 giugno, in Carbonia, la 4^ edizione de "La Città Espone". Sulla scorta delle esperienze delle edizioni precedenti, la macchina organizzativa della Fiera, dell'agro-alimentare, dell'artigianato e del turismo, dell'intero territorio della Provincia Carbonia Iglesias, è da tempo in piena attività.

Il Consorzio Fieristico Sulcitano, ideatore ed organizzatore, della grande kermesse espositiva, si appresta a mettere in piedi quella che sarà la più grande manifestazione espositiva, mai avuta prima, nella storia del territorio del Sulcis Iglesiente.

Alle 10 circa avverrà la cerimonia di apertura della Fiera, alla presenza delle autorità locali, a partire dal Sindaco della città Salvatore Cherchi; parteciperà, anche, fra le altre autorità il Parroco di San Ponziano Don Antonio Mura

Con questa iniziativa - afferma, il Presidente Mauro De Sanctis - le più alte istituzioni, Comune, Provincia e Regione hanno dimostrato di credere in questa importante iniziativa per il territorio, che mira a rivitalizzare il tessuto economico-sociale del Sulcis Iglesiente, ridando speranza a tutte quelle attività economiche e sociali, mortificate dalla crisi latente di ogni settore economico e occupazionale.
Il CFS, prosegue De Sanctis, senza niente togliere ai forti risultati delle precedenti 3 edizioni che hanno visto proporre prodotti a oltre cento espositori, associazioni etc, con, la quarta edizione sta vivendo un vera e propria moltitudine di richiesta di operatori che intendono partecipare all'iniziativa; chiaramente, il Consorzio Fieristico suo malgrado, non potrà accogliere tutte le domande, per il semplice fatto che le aree, attualmente disponibili nel centro della città mineraria, non saranno sufficienti per accogliere tutti gli aspiranti espositori e/o promotori di iniziative ed attività turistiche e di promozione del territorio.

Il 6 giugno, la 4^ edizione della fiera avrà un palcoscenico più ampio, rispetto al 2009, che vedrà 130 stand espositivi; sui quali il ventaglio di prodotti sarà fortemente variegato; infatti, spazierà dall'alimentare puro e arte culinaria, per poi arrivare alle attrezzature agricole, artigianato artistico, fino alle esposizioni di nautica e automobilistica.
Una vera grande vetrina, visto che i messaggi promozionali, oltre che nelle emittenti locali, passeranno anche, nei mezzi di comunicazione con segnale satellitare per arrivare in tutta Europa ed in altre parti del mondo.

Saranno presenti, inoltre, diverse istituzioni con i propri info point con esposizione di attrezzature e materiale informativo, a partire dall'Ente Foreste della Sardegna con una mostra sulla flora e fauna e dell'Esercito Italiano con esposizione di mezzi speciali e con la presenza di personale specialistico disponibile per tutte le informazioni ritenute opportune e necessarie, da parte dei visitatori.

Per la prima volta saranno rappresentati, anche, due stati esteri, che proporranno i loro costumi, piatti e prodotti tipici delle loro terre. Nell'intero itinerario espositivo si esibirà un gruppo di artisti di strada e numerosi gruppo folk che balleranno e canteranno lungo tutto il percorso, con il contributo anche dei colori e suoni della fanfara dei bersaglieri e la banda musicale di Carbonia.

L'intera area espositiva sarà servita da un servizio audio di informazione sull'intera attività e presenze in Fiera. In alcune zone della Fiera, diversi punti ristoro con piatti tipi della Sardegna daranno sollievo a quelle che saranno le esigenze dei visitatori dal punto di vista alimentare.

Oltre a proporre un'infinità di prodotti particolari, la Fiera, nell'intera giornata, sarà anche un momento di sereno intrattenimento e socializzazione, fra le persone che, decideranno di appuntare sulla propria agenda una giornata a Carbonia nella domenica del 6 giugno.

Telefono = 3922698257

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails