I piu' letti di questa settimana

Musei in musica novembre 2010

Musei in musica novembre 2010
La notte di sabato 20 novembre, Roma si trasformerà nuovamente in un grande palcoscenico per la musica dal vivo grazie alla seconda edizione di "Musei in musica", evento di cultura e spettacolo promosso da Roma Capitale in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e organizzato da Zètema Progetto Cultura.

La notte di sabato 20 novembre, Roma si trasformerà nuovamente in un grande palcoscenico per la musica dal vivo grazie alla seconda edizione di Musei in Musica, un'iniziativa promossa da Roma Capitale - Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione, Sovraintendenza ai Beni Culturali e Assessorato alle Politiche Educative Scolastiche della Famiglia e della Gioventù, e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali -Direzione Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale, in collaborazione con le Banche Tesoriere del Comune di Roma (BNL Gruppo BNP Paribas, Unicredit Banca di Roma e Monte dei Paschi di Siena) e con il contributo della Camera di Commercio di Roma. L'organizzazione è curata da Zètema Progetto Cultura.

Dalle ore 20.00 alle ore 02.00, oltre 100 eventi musicali animeranno 47 siti culturali nella città di Roma, tra musei e altri spazi espositivi, università, accademie e istituti internazionali, luoghi di culto e altri luoghi di interesse culturale, straordinariamente aperti di sera per l'occasione e ad ingresso completamente gratuito.

Dopo il grande successo della passata edizione, quest'anno il MiBAC ha esteso l'evento a livello nazionale coinvolgendo molte altre città italiane con oltre 100 spettacoli musicali in alcuni tra i più importanti musei statali della nostra penisola.

Gli eventi di Musei in musica sono tutti ad ingresso gratuito. I musei interessati, inoltre, rimarranno aperti e visitabili gratuitamente fino alle 02.00. 

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails