I piu' letti di questa settimana

Festa del peperoncino Castel di Leva Roma 1-3 ottobre 2010

Festa del peperoncino Castel di Leva Roma 1-3 ottobre 2010
È la prima festa del peperoncino che si svolge a Roma ed e' un appuntamento unico nel panorama romano.

L'ingresso alla festa e' libero e il programma include una visita guidata alle oltre 70 varietà di piante di peperoncino seguita dalla degustazione del prodotto fresco.

La festa sarà animata da mostre, interventi culturali, musica dal vivo, degustazioni gratuite di pizza piccante e altre specialità al peperoncino. Saranno presenti stand di gastronomia, vivaistica e sartoria a tema. In concomitanza, sarà aperto il nuovo ristorante di Agricoltura Nuova.

Agricoltura Nuova è una cooperativa agricola nata nel 1977 dall'occupazione di terre abbandonate ad opera di un gruppo di giovani disoccupati, braccianti e contadini - ha come obiettivo quello di creare occupazione in agricoltura e produrre alimenti gustosi e genuini, fatti secondo tradizione, nel rispetto dell'ambiente e della salute dei consumatori.

Elios, costituita nel gennaio 2008, è una giovane cooperativa sociale i cui valori fondanti sono l'attenzione per l'ambiente, la società e gli individui. Composta da persone con una solida esperienza in giardinaggio e vivaistica, la cooperativa gestisce un vivaio bio nella nuova sede di Agricoltura Nuova a Castel di Leva (Roma) che riunisce - oltre al vivaio - un punto vendita biologico e gli orti sociali.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails