I piu' letti di questa settimana

Newsletter Carpineti Mail Box - 15/07/2011




 



Prosegue la stagione espositiva presso la sede della Pro Marola nell’ambito della kermesse organizzata da una collaborazione tra l’ass. Pro Marola, l’Associazione Culturale Stana, Archeomontagna e Open Art e con il patrocinio del Comune di Carpineti
A partire da domenica 17 luglio infatti apre i battenti la mostra di due artisti: Pier Luigi Rinaldi e Andreea Mitrenca.
Pier Luigi Rinaldi nasce ad Arceto di Scandiano, frequenta la piccola accademia dell’arte del Prof. Soriani, in seguito frequenta e apprende da noti pittori Reggiani le varie tecniche dell’arte pittorica. Partecipa e vince premi a diversi concorsi di pittura, nel suo curriculum numerose mostre personali e collettive. La tecnica cromatica che si traduce in esaltazione del colore, fa di Rinaldi pittore figurativo che sa infondere il calore umano, attraverso vecchi casolari, torrenti, nei colori della primavera e dell’autunno. 
Andreea Mitrenca nasce a Constanta in Romania . Ha frequentato il liceo artistico e classico di Costanta, ha  partecipato nella città natalea concorsi in memoria del poeta Eminescu e lo scrittore Ion Creangu dove ha vinto il primo premio. Seguita dalla Critica lucia Bonacini. Ha ricevuto valutazioni artistiche a cura di critici d’arte come Giancarlo Alù e Dott. VladimirCicognani. E’ inscritta nel sito Leonardo Da Vinci . Nelle sue ultime opere  si dedica al figurativo.
La mostra è ad ingresso libero ed è aperta tutti i sabati e le domeniche a partire dal 17 luglio fino al 29 luglio.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’inaugurazione che si terrà Domenica 17 luglio a partire dalle ore 10,30.



0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails