I piu' letti di questa settimana

Piccoli amanuensi al monastero dei Benedettini

Continua domenica 10 aprile il divertente e creativo ciclo dei Laboratori Didattici dedicati ai più piccoli e organizzati da Officine Culturali, in collaborazione con Facoltà di Lettere e Filosofia.
L'appuntamento è al Monastrero dei Bendettini alle 9,30 con Piccoli amanuensi all'opera, laboratorio che condurrà i giovani visitatori all'interno della Biblioteca di Facoltà per entrare a contatto con la dimensione e la storia dei libri. Simona Inserra (curatrice del laboratorio) spiegherà loro le tecniche del lavoro amanuense impegnandoli nella costruzione del libro, a partire dalla pergamena fino alla realizzazione della copertina. Quindi smonteranno e rimonteranno libri "antichi" e con le penne d'oca, come amanuensi, disegneranno e scriveranno nei libri realizzati con le proprie mani.
I posti dei laboratori sono limitati, è dunque consigliata la prenotazione.
Prossimo appuntamento è previsto per il 17 aprile con Giochi d'ARTE e Orto a chi tocca!
I quattro laboratori (Piccoli amanuensi all'opera, Orto a chi tocca! L'arte di Michelasso e giochi d'ARTE) verranno ripetuti tutte le domeniche fino a maggio secondo il calendario consultabile dal sito www.officineculturali.net..
Per informazione e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 095.7102767 / 334.9242464 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.--
Officine Culturali | Comunicazione
per la valorizzazione e le visite del Monastero dei Benedettini di Catania
Piazza Dante 32, Catania - Stanza 4
Orari di Segreteria: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17
095.7102767 | 334.9242464
www.officineculturali.net

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails