I piu' letti di questa settimana

Frattula in Festa a Senigallia aprile 2011

Il giorno 25 aprile, dalle ore 10,00 fino a sera, nel centro storico di Castel Colonna, ritorna "Frattula in Festa", importante vetrina delle eccellenze locali, nonché appuntamento annuale giunto ormai alla sesta edizione.
L'iniziativa è organizzata dal Comune di Castel Colonna e dall'Associazione "Terre di Frattula", con il contributo della Provincia di Ancona e della Confederazione Italiana Agricoltori, con il sostegno di alcuni sponsor e con la collaborazione della locale Pro – Loco di Castel Colonna e del Gruppo Comunale di Volontari della Protezione Civile. La manifestazione avrà luogo all'interno del piccolo borgo di Castel Colonna, in coincidenza quest'anno con la storica "Festa della Liberazione" e con le Festività Pasquali (Lunedì dell'Angelo).

Il Sindaco di Castel Colonna Massimo Lorenzetti ricorda come " Frattula in Festa" rappresenta un appuntamento da non perdere per chi vuol riscoprire il nostro territorio e gustare le eccellenze enogastronomiche locali; un ritorno al passato tra sapori e vecchie tradizioni contadine. Il ricco programma avrà inizio alle ore 10,00 con l'apertura delle vetrine espositive dell'artigianato artistico di Ripe e dell'agricoltura tipica locale (possibilità di acquisto delle eccellenze). Gli espositori proporranno una vasta gamma di prodotti gastronomici che spazieranno dal vino biologico all'olio extra vergine di oliva locale, dalle farine al pane, dai distillati al miele e marmellate di Corinaldo, dal formaggio pecorino al tipico Salame di Frattula. Il "chiosco della Pro – Loco" proporrà: piadina con salsicce, erbe, prosciutto e formaggio, panini con porchetta di Castel Colonna, il Sangallo di Senigallia e il Pane e Salame di Frattula.

Prevista anche una mostra collegiale di noti autori quali il Pittore Alvaro Tonti, lo scultore Leandro Memè e il fotografo Ivo Serra. Alle ore 16,00 ci sarà il saluto delle Autorità; seguirà l'animazione di "Gino lo struzzo" e la musica folcloristica marchigiana interpretata dal gruppo "La Damigiana" che allieteranno la serata. Per gli approfondimenti suggeriamo di visitare il sito web: www.terredifrattula.it
dal Comune di Castel Colonna

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails