I piu' letti di questa settimana

Mostra di Silvia Pisani a Palermo

Mostra di Silvia Pisani a Palermo
Dal 5 febbraio al 5 marzo 2011 la Galleria Monteleone di Palermo (via Monteleone, 3) riserva i suoi spazi alla mostra personale di Silvia Pisani dal titolo Punto di Svolta.
La mostra presenta venti opere dell'artista milanese che partono dalle teorie della fisica quantistica e trasmettono il senso dell'universo visibile con particolare attenzione alla luce e ai colori. L'opera d'arte, per la Pisani, è una chiave che permette di sintonizzare la propria vibrazione armonica con quella del Tutto. Traghettando l'individuo che la osserva nel mondo delle proprie intuizioni ed emozioni più intime, l'opera si relaziona con il fruitore in modo unico. Partendo dalla sfera creativa, che ciascun individuo ha dentro di sè, l'artista vuol fare rivivere questo mondo interiore troppo spesso soffocato dagli schemi.
Appassionata di medicina olistica e di fisica quantistica moderna, l'artista, realizza e sperimenta la vita, con le sue luci e le sue ombre, la sua forza e la sua debolezza, ne indaga tutte le sfaccettature, elabora e trasforma i segni dell'universo, li accoglie e li offre agli altri in un percorso unico e originale. I suoi acrilici sprigionano energia pura e vitale, trasmettendo il senso del cosmo e catturando tutto ciò che nella realtà è movimento.
Un'occasione unica dove l'infinitamente piccolo e l'infinitamente grande si materializzano sulla superficie pittorica e diventano metafora della dimensione complessa dell'essere umano. Il movimento è il sottile filo rosso che unisce la tematica delle sue opere, un movimento a volte appena percettibile, altre volte più palese, che addirittura si trasforma in un incessante divenire. Pittrice complessa ed elegante, testimonia la cultura del Novecento della quale è figlia con opere equilibrate e sobrie che dimostrano il suo totale impegno artistico e culturale.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails