A Gressan è tempo di Carnevale: un week end tra maschere, sfilate, allegria e buon cibo
Gressan - Il primo appuntamento è per sabato 5 febbraio con un grande veglione in maschera a partire dalle ore 21, nella sala ballo del Ristorante Pezzoli. Domenica alle 14 la grande sfilata per le frazioni del paese con la complicità dei comuni limitrofi.
Tempo di carnevali in giro per la Valle. Sabato e domenica tra i tanti a Gressan torna la magia colorata degli arlecchini, con il loro "gorgoglion", una tradizione riproposta lo scorso anno che ha raccolto un gran successo dato che ne è nato il Comité di Arlequeun, che vanta già 60 tesserati, e organizzatore della festa di questo week end insieme alla Pro Loco. La festa e i sorrisi del carnevale hanno il loro primo momento sabato 5 febbraio con un grande veglione in maschera a partire dalle ore 21, nella sala ballo del Ristorante Pezzoli. Musica e allegria sulle note del liscio, faranno da cornice alla festa di carnevale che premierà le maschere più simpatiche e originali.
Domenica la festa continua con la sfilata che coinvolgerà, oltre a Comune di Gressan, anche i paesi limitrofi. Alla sfilata, infatti, parteciperanno anche le maschere del carnevale storico di Quart, il conte e la contessa di Pléod con il corteo a seguito, le landzette di Saint-Martin-de-Corleans e di Chesallet, i carri allegorici di Charvensod e un gruppo di cavalieri: il ritrovo è per le ore 14 al Municipio di Gressan, da dove partirà il corteo delle maschere che attraverseranno le principali vie del paese. Il percorso prevede il passaggio per le frazioni di La Cort, Barral, Piscine, Chamen, Naudin, Moline, Place Grand For, Bertin, Hopital, Bovet, Vilvoir, Plattaz, Clos Chatel, Gorret, Chez le Ru e Pilet. Coriandoli, canti, allegria e infiniti scherzi saranno i protagonisti del pomeriggio.
Per i più golosi alle 17,30, al ristorante Pezzoli, ci sarà la merenda con balli e musiche per i più piccoli. La festa finirà a tarda serata, e sempre da Pezzoli, sarà possibile cenare (per prenotare 0165-250123).
0 commenti:
Posta un commento