I piu' letti di questa settimana

ARRIVA A TORINO LA MOSTRA DI INTERNET FOR PEACE

ARRIVA A TORINO LA MOSTRA DI INTERNET FOR PEACE

La Regione Piemonte ospiterà dal 25 novembre al 3 dicembre, nella sede dell'Assessorato alla Cultura, in via Bertola 34, la mostra fotografica dedicata a Internet for Peace, il progetto di Wired Italia che ha candidato Internet al Nobel per la Pace.
"Internet for peace è una mostra che a Torino non poteva mancare, per le storie che racconta e per i messaggi che veicola" conferma Michele Coppola, Assessore alla Cultura della Regione Piemonte. Arriva infatti a Torino la mostra fotografica itinerante di Internet for Peace, dedicata alla campagna che ha candidato ufficialmente Internet al Premio Nobel per la Pace 2010, lanciata da Wired Italia lo scorso novembre. La Regione Piemonte ha deciso di ospitare la mostra Internet for Peace che raccoglie alcuni degli scatti fotografici che sulle pagine di Wired Italia hanno raccontato nel corso dell'ultimo anno il lungo e intenso cammino della Rete verso il Nobel.
Dieci immagini scattate dai fotografi Pier Nicola D'Amico, Alessandro Scotti, Dan Winters e Marcello Bonfanti che catturano il volto di alcuni degli Ambassador di Internet for Peace, uomini e donne che nella loro vita si sono distinti per un uso della Rete capace di costruire dialogo ed integrazione al di sopra di qualsiasi censura o restrizione.
La mostra verrà inaugurata giovedì 25 novembre alle ore 18 presso la sede dell'Assessorato regionale alla Cultura di via Bertola 34, e sarà visitabile fino al 3 dicembre, data nella quale la mostra partirà per fare tappa nelle altre città che hanno aderito al progetto. Saranno presenti all'inaugurazione della mostra di Internet for Peace il direttore di Wired Italia, Riccardo Luna, l'Assessore regionale alla Cultura, Michele Coppola e l'Assessore regionale allo Sviluppo economico, Massimo Giordano.
"L'idea di ospitare Internet for Peace nasce dall'attenzione della Regione Piemonte per i temi dell'innovazione e delle nuove tecnologie, contenuti che saranno i veri protagonisti della mostra Stazione Futuro, realizzata in collaborazione con Riccardo Luna per le celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia" conclude l'assessore alla cultura della Regione Piemonte Michele Coppola.
La mostra è realizzata in collaborazione con Citroën, che è tra i maggiori sostenitori del progetto Internet for Peace fin dalla sua nascita.
Orario mostra: 10/17 dal lunedì al venerdi – Via Bertola 34 – ingresso libero
Per Informazioni: Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte +39 011 4324400

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails