I piu' letti di questa settimana

Carnevale di Porcari 2011

Al via la XXXII edizione del Carnevale di Porcari


11-02-2011 / Eventi / La Redazione
PORCARI, 11 febbraio - Grande attesa per le sfilate della trentaduesima edizione del "Carnevale di Porcari". La manifestazione prenderà l'avvio domenica 13 febbraio quando, dopo la Santa Messa delle ore 10.30, "Cavalier Rughetto e dama Sassolina" partiranno dal Piazzale San Giusto, assieme al corte dei ragazzi, per portare il "Re Carnevale" in Piazza Felice Orsi già allestita per accogliere il corso mascherato che si terrà nel pomeriggio.
Tema della prima domenica sarà il "Carnevale in Europa" ed il corteo si avvierà alle ore 14.30 da Piazza degli Alpini per raggiungere la sede della sfilata. Ad accompagnare il corteo interverrà la "Filarmonica Alfredo Catalani" che intratterrà con un vasto repertorio di marce e canzonette.
Nella domeniche successive, 20, 27 febbraio e 6 marzo le sfilate saranno ripetute rispettivamente sul tema "Nel Villaggio di Toro Seduto - Carnevale in America"; "Rughetto e Sassolina sull'Orient Express - Carnevale in Asia"; "Alle Falde del Kilimangiaro – Carnevale in Africa".
La manifestazione si concluderà con l'uscita dei carri programmata per le 18 dell'otto marzo sul tema: "Rughetto e Sassolina e il ballo del canguro – Carnevale in Oceania" e culminerà con un grande spettacolo pirotecnico.
Nel corso di ogni sfilata che come sempre sarà ad ingresso gratuito, verrà premiata la maschera più corrispondente al tema della giornata.
Nell'area della sfilata saranno inoltre allestiti i consueti stand gastronomici con pane e cioccolato gratis per tutti. Un'area specifica verrà destinata, a cura dell'"Associazione Italiana Celiachia", alla somministrazione gratuita in favore di tutte le persone con intolleranza al glutine.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails