I piu' letti di questa settimana

SAGRA DELLA MELA E DELL’UVA A VILLA DI TIRANO 9-10 ottobre 2010

SAGRA DELLA MELA E DELL'UVA A VILLA DI TIRANO 9-10 ottobre 2010
Si alza il sipario sulla Sagra della Mela e dell'Uva e come ogni anno parte il concorso Miglior mela di Valtellina, ambito dai frutticoltori di tutta la provincia di Sondrio.

La Pro loco di Villa di Tirano, in collaborazione con il Consorzio Tutela Mele di Valtellina e la Fondazione Fojanini di Sondrio, chiama quindi all'appello i coltivatori di mele Stark e Golden.

"Torna un appuntamento ormai classico e ambito da tutti i frutticoltori della provincia di Sondrio - il commento del responsabile del concorso per la Pro loco di Villa Fulvio Santarossa - perché attraverso il concorso valorizziamo il loro impegno. Il primo premio sarà una prestigiosa scultura in legno rappresentante il frutto del nostro lavoro nei campi, realizzata a mano dall'artigiano Giovanni Manoni".

Sabato 9 si riuniscono le giurie per la valutazione dei prodotti mentre domenica 10 ottobre alle ore 16.45, all'interno della tensostruttura della Sagra, le premiazioni che decreteranno primo, secondo e terzo posto assoluto categoria Stark - Red Delicious; primo classificato categoria Stark - Red Delicious di Villa di Tirano; primo, secondo e terzo assoluto categoria Golden Delicious; primo classificato categoria Golden Delicious di Villa di Tirano.

Tutto è pronto a Villa di Tirano per una 22esima edizione della Sagra della mela e dell'uva che durerà addirittura più di una settimana (si apre il 2 ottobre e dal 6 al 10 è festa!). Gli eventi inseriti nella tradizionale manifestazione enogastronomica autunnale di riferimento per l'intera Valtellina cominceranno infatti già sabato 2 ottobre, con la proiezione serale all'auditorium Mascioni del documentario "Rupi del vino" firmato da Ermanno Olmi.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails