I piu' letti di questa settimana

Sagra da las Masanetes Villaorba di Basiliano ottobre 2010

Sagra da las Masanetes Villaorba di Basiliano ottobre 2010

Per 2 weekend: 8-10 / 15-17 ottobre 2010 ritorna a Villaorba di Basiliano la 'Sagra da las Masanetes' ovvero la 'Sagra delle Masanette', cioè la Sagra dei Granchi, che si rifà ad un avvenimento alquanto particolare e singolare, che risale agli inizi del secolo scorso: ogni anno infatti, nel mese di ottobre, arrivavano da Marano Lagunare i pescatori per barattare le masanette con la farina di mais ed il formaggio pecorino che si produceva proprio in paese.

La Pro Loco, che fin dalla sua nascita porta come simbolo la masanetta, ricorda questi avvenimenti e ripropone la sagra paesana che coincide con la festa religiosa della Madonna del Rosario.

Tra i vari appuntamenti collaterali, domenica 17 sarà possibile partecipare alla corsa podistica non competitiva 'A Spas pai Curtii di Vileuàrbe' -'A spasso nei cortili di Villaorba', che darà la possibilità ai partecipanti di scoprire le corti e i cortili del paese e la campagna che lo circonda.

Due fine settimane con piatti tipici di buon pesce ma anche intrattenimenti musicali, tendone giovani ed animazione per bambini
Info web: Pro Loco Villaorba

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails