I piu' letti di questa settimana

Handicap Day a Piazza del Popolo 2 e 3 ottobre 2010

Handicap Day a Piazza del Popolo 2 e 3 ottobre 2010

Due giorni di musica, spettacolo e sport che vedrà come protagonisti artisti, attori e musicisti, normodotati e non, per confrontarsi sul tema dell'integrazione, dei diritti e delle pari opportunità dei cittadini disabili.

Sabato 2 ottobre, ore 18:00, apertura della manifestazione alla presenza delle Autorità che hanno fortemente voluto la realizzazione del progetto. Domenica 3 ottobre, ore 20:30, sul palco il sindaco di Roma Gianni Alemanno per i ringraziamenti all'impegno ed al sostegno della manifestazione. Consegna della GOMMA "Cancelliamo l'ignoranza" al Policlinico universitario "Agostino Gemelli" - Università Cattolica sede di Roma, a Gimmy Ghione della trasmissione "Striscia la notizia" e al quotidiano Il Tempo per il responsabile impegno giornalistico.

Gran finale con Renzo Arbore, Luisa Corna, Nino Frassica, Raffaele Paganini, Giovanni Cacioppo e tanti altri che saliranno sul palcoscenico dell'Handicap Day, nella magnifica cornice di Piazza del Popolo, per lanciare lo slogan della manifestazione: "cancelliamo l'ignoranza".
La manifestazione, è sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Regione Lazio, con il contributo del Comune di Roma e dalla Provincia di Roma.

Le giornate dell'Handicap Day, nell'ottica della condivisione e dell'integrazione saranno un'occasione e uno stimolo per sperimentare, conoscere, ed approfondire le tematiche e le dinamiche operanti all'interno delle politiche sociali.

Nella storica piazza al centro di Roma sarà allestita una vera e propria cittadella della solidarietà, un grande palco, aree sportive, spazi di esposizione e momenti di dibattito e confronto tra i cittadini e le associazioni pubbliche e private che operano nel terzo settore.

La piazza sarà anche occasione di divertimento, per grandi e piccini, con la marching band Pinkpuffer e la Tribù Akuna Matata. Si alterneranno, inoltre, dimostrazioni di diverse discipline sportive. In particolare, grazie alla collaborazione della Federazione Italiana Baseball e Softball, si potrà giocare con i campioni d'Europa Roberto De Franceschi, Igor Schiavetti, Giuseppe Mazzanti.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails