I piu' letti di questa settimana

Festa d’Autunno, Ciccioli Balsamici 6 e 7 Novembre 2010

Festa d'Autunno, Ciccioli Balsamici 6 e 7 Novembre 2010
Nel centro storico di Albinea (RE), sabato 6 e domenica 7 novembre 2010, si svolge la "Festa d'Autunno, Ciccioli Balsamici". Protagonisti i prodotti tipicamente autunnali delle terre emiliane con le eccellenze dei ciccioli e dell'Aceto Balsamico Tradizionale che trova ad Albinea la sua massima espressione.

Ciccioli e Aceto Balsamico saranno i protagonisti indiscussi di una grande festa nel corso della quale si potranno degustare, ed acquistare, le prelibatezze del desco reggiano. Nel classico scenario di Piazza Cavicchioni si potranno trovare spazi attrezzati per la degustazione, mostre, laboratori, stands gastronomici, giochi del passato ed antichi mestieri, concorsi e palii in una ricca kermesse tutta da vivere.

Anche quest'anno la festa aprirà con la spedizione alla ricerca dei funghi, accompagnati da esperti micologi, prima di entrare nel vivo con l'apertura degli stands e delle mostre.

Il raffinato aroma dell'Aceto Balsamico Tradizionale, vivrà per l'intero week-end a fianco di cibi più popolari come i ciccioli, prodotto tradizionale reggiano che anche quest'anno vedrà oltre 50 norcini darsi battaglia in pubblica piazza per conquistare l'ambito premio di "miglior cicciolo". Impossibile resistere al richiamo delle castagne arrosto, che con il loro inconfondibile profumo attireranno i visitatori per un piccolo peccato di gola, mentre la piazza si animerà di numerosi intrattenimenti, tutti all'insegna della tradizione e della riscoperta delle nostre radici.

La manifestazione rientra nel cartellone "Wine Food Festival", promosso dalla Regione Emilia Romagna. Il ricavato della festa sarà devoluto in beneficenza.

FESTA D'AUTUNNO, CICCIOLI BALSAMICI
Dove: Albinea (RE), piazza Cavicchioni
Quando: 6 e 7 Novembre 2010
Ingresso: libero
Organizzazione: Comune di Albinea
Info e contatti: Tel. 0522.590211 - Fax 0522.590236
E-mail: urp@comune.albinea.re.it oppure segreteria@comune.albinea.re.it
Sito web: http://www.comune.albinea.re.it

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails