I piu' letti di questa settimana

Settembre a Santa Maria a Monte PI

Settembre a Santa Maria a Monte PI

Tanti gli eventi a Santa Maria a Monte in questo settembre.

 


Si torna al teatro sabato 18 (inizio alle 21, 15) con la commedia musicale "Alleluia brava gente" interpretata dal gruppo teatrale La Torre di Casciana Terme da un testo di Garinei e Giovannini.
Giornata particolarmente intensa quella di domenica 19. Alle 15, sempre nel teatro comunale, Convention Show organizzata dal Festival Internazionale d'autore "Voci dalla piazza" sul tema: "Il futuro della musica italiana artistica e discografica". Nel corso della manifestazione verrà consegnato il premio alla carriera Siae-Fiofa al musicista Mauro Mengali degli Oro.
Dalle 16 prenderà il via Anteprima Teatro, l'ormai classico appuntamento con il teatro amatoriale che ogni anno si svolge nel centro storico di Santa Maria a Monte. Diciotto compagnie presenteranno frammenti, flash e nuovi produzioni in vista della prossima stagione nell'ambito di quello che sarà il circuito "Intesateatroamatoriale". Le compagnie protagoniste saranno: L'avventura colorata (Volterra), Four Red Roses (Castelfranco), ViviTeatro (Santa Maria a Monte), Teatro di Campana (Ponsacco), Lusiadi (Calcinaia), Sdrammatika (Castelfranco), Voga Manneo (Calcinaia), Teatro Popolare (Treggiaia), Il Bruscello (Casteldelbosco), Il Miglio (Cascine di Buti), La Tartaruga (Forcoli), Teatro Studio (Cascina), I Genianti (Bientina), Quinta Essenza (Empoli), Arteatro (Cascina), I mestieri di sognare (Pisa), La Castellana (Montecastello), Teatro in Bilico (Cascina). Le location dove i vari gruppi si esibiranno invece saranno le strade del centro storico, il palazzo comunale, piazza della Vittoria, il pergolato dell'Acli, la piazzetta della Chiesa, piazza Santi Politi e via Carducci. I vari spettacoli inizieranno alle 16 per concludersi alle 19. La guida completa di Anteprima Teatro è scaricabile dal sito www.santamariaamonte.com.

 



"Settembre a Santa Maria a Monte" si concluderà sabato 25 e domenica 26 settembre con l'Ecofesta Benessere, anche questo un appuntamento ormai classico per Santa Maria a Monte. Procedendo nel solco tracciato lo scorso anno, al fianco delle varie iniziative dedicate all'ecologia e alle terapie alternative, l'amministrazione comunale ha introdotto alcune manifestazione riguardanti lo sviluppo sostenibile e le energie alternative. Gli stand popoleranno il centro storico di Santa Maria a Monte, il teatro e il municipio per l'intera giornata di domenica 26 settembre. Il Comune di Santa Maria a Monte organizzerà direttamente due convegni, entrambi in piazza della Vittoria: il primo sabato 25 con inizio alle 17 dal titolo "Il risparmio idrico, il risparmio energetico e la riduzione dei rifiuti"; il secondo domenica 26 con inizio alle 9, 45 dal titolo "La tutela della biodiversità e del patrimonio naturalistico del territorio".

 



L'organizzazione di un così ricco calendario è stata possibile grazie alla sponsorizzazione di aziende che hanno condiviso con l'amministrazione comunale la valenza culturale delle varie iniziative e la necessità di promuovere il nostro territorio.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails